Messina. Carroattrezzi e raffica di multe: l'Atm non perdona i "furbetti" di via San Raineri

Messina. Carroattrezzi e raffica di multe: l’Atm non perdona i “furbetti” di via San Raineri

Giuseppe Fontana

Messina. Carroattrezzi e raffica di multe: l’Atm non perdona i “furbetti” di via San Raineri

martedì 26 Aprile 2022 - 14:15

Il parcheggio a pagamento non piace ai messinesi, che si sono spinti poco oltre il cavalcavia per evitare gli stalli blu. Ma l'azienda passa alla "tolleranza zero"

MESSINA – L’Atm passa a un atteggiamento di tolleranza zero. In via San Raineri e al Cavalcavia è stata una mattinata di “passione”, non per i parcheggi a pagamento ma per la sosta selvaggia combattuta a suon di verbali e carroattrezzi. Tanti cittadini hanno deciso di evitare il parcheggio del cavalcavia, diventato a pagamento, che anche oggi a metà mattinata contava poco meno di una trentina di stalli occupati su 175.

Auto in sosta nonostante i divieti

E per evitarlo si è utilizzato il “metodo” della sosta selvaggia. Come spesso accaduto anche in passato, in via San Raineri, sul marciapiede e nella strada poco distante proprio dal cavalcavia, decine di auto sono state tranquillamente sistemate a bordo carreggiata, nonostante i cartelli di divieto di sosta h24 sia verso la zona Falcata sia dall’altra parte, tornando verso sud.

“Effetto collaterale” del parcheggio a pagamento?

Tante le auto rimosse, con l’ausilio dei mezzi Atm, così come i verbali della Polizia Municipale. Un effetto collaterale del parcheggio diventato a pagamento? Sì, ma solo in parte. Perché la pratica di lasciare lì le automobili era diffusa anche prima e non da poco tempo. Da oggi, però, la lotta al parcheggio si infiamma ancora di più.

7 commenti

  1. Mi dite dove a Messina si può parcheggiare senza pagare, forse a Scaletta Zanclea e poi di li a piedi fino in centro, credo che per legge debbano essere lasciati dei parcheggi liberi o Messina ha altre leggi.

    30
    11
  2. Multe per costringere a pagare il gratta e sosta. E dove le auto intralciano la viabilità? Vedi Viale Europa.. Non si vedono carro attrezzi o vigili. E allora qual è il criterio della rimozione forzata? Costringere a pagare i gratta e sosta dei parcheggi nelle vicinanze? O togliere le auto che sono di intralcio? Mi sembra chiara la risposta

    36
    6
  3. Vorrei andare alla villetta Ricrio a mare, ma il parcheggio interno è insufficiente, sarò costretto a pagare ok .. ma potete spiegarmi per non essere investito una volta che avrò parcheggiato come ci arrivo? In più mi volete spiegare per entrare al parcheggio da dove si svolta visto che la striscia gialla è continua? Al campetto di basket? Per inciso prendetevi le macchine sugli scivoli per i disabili.. che è una cosa squallida chi non ci passa non può capire.. a S.Raineri parcheggiano i pendolari com’era una volta alla rotonda della stazione o in via Alessio Valore.. prendetevi la questione con chi parcheggia intorno alla fontana del Muricello o alla rotonda del viale europa.. o in via XXIV Maggio e Via M. D’Arrigo davanti a tutti gli istituti scolastici.. o con chi parcheggia negli stalli per i motorini..

    8
    0
  4. Purtroppo bisogna dire che la destinazione del parcheggio San Raineri inizialmente prevedeva la sosta dei pullman provenienti da fuori Messina per decongestionare il traffico dal centro cittadino .Poi,però, il comune ha deciso di fare cassa e il parcheggio è stato destinato a sosta delle autovetture acuendo così i problemi del caos in centro città. Ormai non si può posteggiare gratuitamente da nessuna parte e non credo che questo sia consentito dalla legge

    5
    2
  5. Quando l’autobus salta la corsa e mio figlio ha l’abbonamento che faccio ……… un modo solo per fare cassa, poco corretto da parte di tutti.

    5
    1
  6. …rimango esterrefatto…ma vi rendete conto che avete le bende sugli occhi…in tutte città che si rispettino ormai tutti i parcheggi in centro sono a pagamento…ma una buona volta volete essere un pochino più cicvili…ma che richieste assurde sono…messinese non ti capirò mai

    7
    6
  7. Il parcheggio a pagamento è corretto, come è corretto che le fermate degli autobus vengano lasciate libere per farli accostare, come è corretto che i carroattrezzi girino per TUTTA messina e non solo nel centro a rimuovere le soste selvagge, come anche però ci siano controlli equi su tutto il territorio messinese da parte di vigili urbani che sostano a frotte in modo ingiustificato vicino ad impianti semaforici anzichè andare nei punti nevralgici delle strade messinsesi, come la via Consolare Pompea fino all’imbarco Caronte-Tourust, come anche a Messina sud da San Filippo fino a Gazzi: 60 minuti, se esci di casa 5 minuti più tardi, per percorrere 4 km. ASSURDO

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007