Messina, Case Gialle bronx. De Luca: "Se non la finite vi lascio 'fetere' tra i rifiuti"

Messina, Case Gialle bronx. De Luca: “Se non la finite vi lascio ‘fetere’ tra i rifiuti”

Marco Ipsale

Messina, Case Gialle bronx. De Luca: “Se non la finite vi lascio ‘fetere’ tra i rifiuti”

Tag:

lunedì 18 Ottobre 2021 - 10:52

Carrellati bruciati, cestini rubati, villetta vandalizzata. Il sindaco lancia la sfida

“Su dieci famiglie solo due o tre fanno la raccolta differenziata correttamente. Messina Servizi mi dice che in alcuni condomini bruciano i carrellati. Li rimetteremo, piazzeremo telecamere ovunque e multeremo tutti, poi metteremo anche le ganasce alle auto. Dopodiché vi lascio ‘fetere’ tra i rifiuti. Ci diamo entrambi un mese di tempo per mettere tutto in regola, noi rimettiamo tutto a posto, voi vi comportate da persone civili, tranne che vogliate essere il Bronx, poi offendetevi pure se vi si chiama così”.

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, è andato in sopralluogo alle Case Gialle di Bordonaro, insieme agli assessori Dafne Musolino e Massimiliano Minutoli e al presidente di Messina Servizi, Pippo Lombardo.

“I nostri operatori sono stati aggrediti perché alcuni pretendono il ritiro dei rifiuti indifferenziati” – ha detto la Musolino. “Così siamo costretti a passare due volte” – ha aggiunto Lombardo.

“La villetta era vandalizzata – prosegue De Luca -, abbiamo sostituito i giochi e sono stati vandalizzati di nuovo. Abbiamo montato i cestini e sono stati tutti rubati. Di tutto questo mi sono stancato. Riporteremo di nuovo tutto a un livello accettabile ma sarà l’ultima volta”.

12 commenti

  1. Questa è la dimostrazione che lavare la faccia al porco é tempo perso.

    61
    2
    1. ..caro giovanni..nemmeno se li immergi nell’ acqua bollente si sciolgono, tempo perso, lasciateli sguazzare nel loro brodo..prima o poi sentiranno l’ olezzo e magari si metteranno a pulire..vediamo dove vanno a protestare…

      5
      0
  2. Io lo capisco lo sfogo del sindaco, perché ha ragione e perché avere a che fare con certe persone è impossibile, però lui sa anche bene che la minaccia di lasciarli “fetere” tra i rifiuti non è attuabile per legge.
    Va trovata anche la carota, c’è poco da fare, il bastone da solo non basta, sono in troppi e non hanno nulla da perdere pare.

    11
    42
  3. Nihil isti pseudo-cives facere possunt a sordidis ubi degunt secedere.
    omnia inutilia.

    0
    0
    1. Egregio Torquemada chiedo scusa ….mi può tradurre il suo pensiero? Non ho studiato 🥺……impiegherei troppo tempo a chiedere aiuto a GOOGLE 😁

      0
      1
      1. ..in parole povere,…ma sono sicuro che lei abbia capito, “a lavare a testa o sceccu si peddi tempu, acqua e sciampu”
        perdoni la mia messinesità.

        1
        0
        1. Mi creda che l’ho chiesto perché non lo avevo capito…..il suo ESSERE MESSINESE Sì 👏👏👏👏👏👏👏👏👏 condivido il suo pensiero……. grazie per la traduzione👍

          0
          0
  4. MANIERE FORTI e vediamo se continuano….un appunto….vi MINACCIANO per la raccolta dell’ indifferenziato e voi passate due volte????😳Era meglio non dirlo… che messaggio trasmettete così?LE REGOLE DEVONO ESSERE UGUALI per TUTTI 😖 sennò SPADRONEGGIANO PROPRIO con le MINACCE che devono ESSERE SANZIONATE e vediamo se continuano ancora a fare i BARBARI per non dire un altra cosa😡😖😤

    5
    0
  5. Purtroppo questo quartiere è terra di nessuno,c’è una parte di brave famiglie che cercano di vivere più civilmente possibile,ma non basta perché dall’altra c’è gente che vuole vivere nella cosiddetta rugna nel degrado più assoluto,c’è troppa anarchia…un quartiere che fino ai primi anni 90 non andava male poi invece ha avuto un declino repentino. Con certa gente ci vuole il pugno duro,non si possono abbandonare le brave persone perché ci sono anche quelle che vivono lì e pagano regolarmente le tasse

    7
    0
  6. Secondo voi alle Case Gialle pagano le multe ?

    5
    2
  7. .dai facciamo una colletta per convincere queste persone(???) a fare i bravi e i civili, dai qualche bel buono di benzina…(la carota)…ma fatemi il piacere….

    2
    2
    1. Tocca alla amministrazione trovare il modo di avvicinare questi cittadini incentivandone la differenziata.
      Fosse anche con un condono per chi volesse auto denunciarsi come evasore.
      Come ha già fatto notare qualcuno più pragmatico di lei, nessuno di quegli abitanti pagherà quelle multe e nessuno ha timore delle dirette del sindaco che solleticano la sua fame di giustizia ma producono pochissimi risultati in questi casi.
      Si sfoghi quanto le pare ma le periferie soprattutto dimostrano che lo sceriffismo senza risorse per il controllo serve solo a fare propaganda.
      Non è la prima volta che il sindaco minaccia lo stop della raccolta in talune zone.
      La legge non glielo consente. Chiacchiere.

      0
      1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007