La precisazione di Am Jewels, rivenditrice del marchio Giovanni Raspini a Messina
“Il gioielliere Giovanni Raspini ha realizzato “Catenox”, un ciondolo in argento con l’immagine del sindaco di Messina, Cateno De Luca”. L’annuncio è dello stesso primo cittadino che ha chiesto che “buona parte del ricavato (e non meno di 10mila euro) sarà devoluto al Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina per sostenere gli studenti appartenenti a nuclei familiari disagiati mediante l’azzeramento delle tasse di iscrizione o l’acquisto dello strumento musicale. La promozione della Gioielleria Urbano di Santa Teresa di Riva inizierà domenica 13 dicembre alle ore 16:30 e si concluderà nelle festività pasquali. Attenzione, si dice che il ciondolo “Catenox” porti fortuna a chi lo indossa ed a chi lo regala”.
Domenica 13 dicembre, alle 16, in diretta sulla pagina Facebook “De Luca Sindaco di Messina” interverranno: Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa Riva; Giuseppe Ministeri, presidente del conservatorio Corelli; Giampiero Pipi, rappresentante per la Sicilia dell’Azienda Giovanni Raspini; Tonina Urbano, titolare della gioielleria Urbano di Santa Teresa Riva. Concertino conclusivo di Cateno De Luca e Cristina Oliveri. Dalle ore 16:30 il via alla vendita.
Un’iniziativa che ha provocato un fiume di polemiche sui social. “L’azienda Am Jewels, rivenditrice del marchio Giovanni Raspini a Messina, ci tiene a dissociarsi pubblicamente dall’ultima personalizzazione che vede come protagonista il sindaco della città. Pur apprezzando lo scopo benefico ritiene opportuno far presente che da sempre le sue iniziative sono volte alla valorizzazione del territorio e della storia della città condotte attraverso investimenti che hanno portato alla creazione di personalizzazioni già molto apprezzate dai messinesi e non solo. Ribadisce la volontà di rimanere apartitica e apolitica ma di voler lavorare per offrire ai propri clienti gioielli ricchi di storia, di significato e di emozioni. Per questo infatti, nonostante i tempi non proprio floridi che tutto il mondo sta vivendo, è pronta a consegnare alla città una nuova personalizzazione che sarà presentata a breve”.

L’ennesima iniziativa grottesca.
Certo è nulla rispetto alle sue foto in mutandoni o con la bandiera della regione a mo’ di pareo. Quella si che trasmette competenza sobrietà e buon gusto, ma soprattutto rispetto.
Bossi ci si puliva il sedere con quella italiana, lui più pudicamente la utilizza per non mostrarsi come lo ha fatto mamma.
Certo l’abito non fa il monaco, ma guai a chiunque altro fosse mai arrivato a tanto cattivo gusto.
solo una parola per la Raspini per Urbano e per Cateno: VERGOGNA
Questo ha bisogno di aiuto…va curato!
Il concerto con la zampogna sarà trasmesso in diretta interplanetaria ! La cittadinanza tutta, insieme a quella dei feudi di Santa Teresa e Fiumedinisi , è caldamente invitata ad assistere, senza se e senza ma.