Messina, "Circobaleno" in piazza per il "Brio Day" in ricordo di Janita

Messina, “Circobaleno” in piazza per il “Brio Day” in ricordo di Janita

Redazione

Tag:

L'evento patrocinato da Comune di Messina in programma giovedì 4 settembre alle ore 18 a piazza Unione Europea

MESSINA – Per il quarto anno consecutivo, il Circobaleno scende in piazza a Messina in ricordo della cofondatrice Janita Ansaldo Patti, affettuosamente nota come Briossina. L’associazione rappresentata da Andrea “Teti” Ligresti, compagno di vita di Janita e cofondatore, ha deciso di onorarla nel modo che lei amava: creando arte e gioia.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Messina, è organizzata in data 4 settembre quando dalle ore 18 in poi in piazza Unione Europea diverse attività ed esibizioni seguiranno fino a quasi la mezzanotte. Laboratori di pittura e bolle per bambini, seguito dalle ore 19 dalle performance degli artisti di strada presenti all’evento. I dettagli delle esibizioni rimarranno segreti per mantenere l’elemento sorpresa.

La locandina è stata gentilmente realizzata da Lelio Bonaccorso, fumettista e attivista molto attivo nel territorio messinese.

Inoltre in collaborazione con il Circobaleno, l’evento del 4 settembre vedrà la partecipazione della “Compagnia Sarabanda” e del “Comitato degli Artisti”, che contribuiranno a celebrare un’amica la cui vita è sempre stata profondamente legata all’arte. Inoltre, nel pomeriggio, l’Associazione “Impronte” offrirà un percorso sensoriale.

Chi era Janita Ansaldo Patti

Insegnante e docente di sostegno, Briossina ha ideato il personaggio del clown in corsia nei reparti di Pediatria e Oncologia a Messina, in un’epoca in cui simili iniziative erano ancora rare. La sua missione era quella di alleviare le sofferenze dei piccoli pazienti, e il suo ricordo rimarrà per sempre nei cuori di tutti. Janita è stata una guida nel mondo del volontariato e dell’arte di strada, portando gioia ai bambini attraverso le sue enormi bolle di sapone.

Altri eventi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED