Messina. Da sabato 9 aprile il mercato Zir torna da San Filippo a Gazzi

Messina. Da sabato 9 aprile il mercato Zir torna da San Filippo a Gazzi

Redazione

Messina. Da sabato 9 aprile il mercato Zir torna da San Filippo a Gazzi

venerdì 08 Aprile 2022 - 07:10

Dal 2019 era stato spostato nella salita adiacente al polo sportivo di San Filippo. Ora torna nel sito originario

Da sabato 9, il mercato Zir non alimentare si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica nella parte centrale di via Enrico Fermi, nel tratto compreso tra via Orso Corbino e via Galilei/via Galvani.

Un ritorno all’antico dopo che nel 2019 il mercato del sabato era stato spostato in via degli Agrumi, adiacente al polo sportivo di San Filippo, e quello della domenica nella vicina via Orso Corbino, per consentire i lavori della nuova via don Blasco. Una volta conclusi in quella zona, la giunta De Luca aveva deliberato il ritorno a Gazzi, col successivo avallo del Consiglio comunale.

Restano due corsie laterali

Gli operatori commerciali del mercato dovranno posizionarsi in modo tale da a garantire il regolare transito veicolare nelle corsie di via Fermi e via Volta adiacenti ai marciapiedi, per una larghezza minima di 4 metri, nei sensi di marcia monte-mare e mare-monte; e l’accesso a tutte le attività commerciali/accessi privati insistenti nei tratti di strada interessati dal trasferimento del mercato; dovranno infine effettuare le operazioni di vendita esclusivamente dal lato interno della via Fermi (area di parcheggio), senza interessare, in alcun caso, le due corsie di marcia adiacenti ai marciapiedi.

Una scelta che fa felici gli operatori del mercato ma che rischia di penalizzare il traffico della nuova via don Blasco, soprattutto quando sarà pronta totalmente. I mezzi in arrivo dalla nuova via, infatti, il sabato e la domenica si ritroverebbero il mercato lungo la salita verso il viale Gazzi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007