Messina. Dal 27 luglio la differenziata porta a porta arriva a Gazzi e Giostra - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Dal 27 luglio la differenziata porta a porta arriva a Gazzi e Giostra

Marco Ipsale

Messina. Dal 27 luglio la differenziata porta a porta arriva a Gazzi e Giostra

sabato 11 Luglio 2020 - 11:29
Messina. Dal 27 luglio la differenziata porta a porta arriva a Gazzi e Giostra

Saranno coperti due terzi della città, circa 160mila abitanti su 240mila. Il centro città entro fine anno

MESSINA – Da lunedì 27 luglio la raccolta differenziata porta a porta sarà estesa a tutta la zona 4 delle aree sud e nord, comprendendo le zone di Gazzi e Giostra.

Area sud

Gazzi, Zir, via Uberto Bonino, Mangialupi, case Gescal, san Giovannello, Contrada Baglio, Bordonaro, Cumia, Fondo Fucile e via Comunale Santo.

In blu la nuova area

Area nord

Viale Giostra, Villa Lina, via Palermo, Ritiro, Scala Ritiro, Badiazza, San Michele, viale Regina Margherita nel lato Nord da Giostra a via Torrente Trapani alto.

In verde la nuova area

Escluso solo il centro città

Due terzi della città sarà così coperta dalla differenziata, circa 160mila abitanti su 240mila, resta escluso solo il centro città. Solo i residenti ed amministratori di condominio delle nuove zone 4 dell’Area Nord o Sud, che non hanno ancora ricevuto il kit, potranno recarsi a partire dal prossimo martedì 14 luglio, nella sede della Terza Circoscrizione per l’Area Sud e nella sede della Quinta Circoscrizione per l’Area Nord per concordare le modalità di consegna dei carrellati o mastelli.

Il via da domenica sera 26 luglio

Si inizierà domenica 26 luglio conferendo negli orari previsti, dalle 21 alle 5, l’umido in entrambe le zone. Per il conferimento di vetro o carta gli abitanti di queste nuove zone dovranno allinearsi a quanto previsto nelle loro aree e dunque, già lunedì sera 27 luglio per martedì, i residenti dell’Area Nord dovranno conferire vetro nei mastelli/carrellati verdi; i residenti dell’Area Sud carta nei mastelli/carrellati blu.

Sulle pagine social e sul sito di Messina Servizi il calendario aggiornato per il conferimento settimanale di vetro e carta. Sul sito “Messina fa differenza“, invece, i calendari completi delle differenti Aree con i materiali da conferire giornalmente.

Obiettivo 45 %, entro fine anno porta a porta anche in centro città

“Nonostante le tante problematiche non dipendenti da noi in ambito burocratico, giuridico e operativo – dice il presidente di Messina Servizi, Giuseppe Lombardo – ci confermiamo la prima Città metropolitana della Sicilia come percentuale di differenziata e raggiungeremo presto, quando queste aree saranno a regime, oltre il 45%. Chiediamo ancora una volta maggiore collaborazione ai cittadini, ai commercianti e agli amministratori di condominio, tutti devono rendersi conto che questo è un cambiamento epocale per la nostra città. Dopo l’estate sara’ avviata l’area Centro ed entro fine anno la completeremo, estendendo così il servizio a tutta la città”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007