Messina. De Luca: "Calenda signor zero virgola, attacca me per ottenere visibilità"

Messina. De Luca: “Calenda signor zero virgola, attacca me per ottenere visibilità”

Redazione

Messina. De Luca: “Calenda signor zero virgola, attacca me per ottenere visibilità”

Tag:

giovedì 10 Marzo 2022 - 12:15

L’ex sindaco di Messina Cateno De Luca replica: "Non aveva argomenti e mi ha attaccato"

MESSINA – L’ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, chiamato in causa dal leader di Azione, Carlo Calenda, in tour elettorale nella città dello Stretto, ha risposto alla sua maniera: contrattaccando. “Non mi impressionano – afferma De Luca – gli attacchi fatti nei miei confronti da parte di Calenda, meglio noto come signor zero virgola”.

“Calenda fuggitivo della politica”

“Lo comprendo – prosegue De Luca -. D’altronde se non avesse attaccato me come poteva attirare l’attenzione della stampa? Carlo Calenda, prosegue De Luca, è arrivato a Messina senza avere nulla da dire e mi ha attaccato per avere un po’ di visibilità. Da fuggitivo della politica, Calenda, eletto nel Pd e poi scappato altrove, oggi dice di rappresentare una coalizione che mette insieme una serie di ex della politica e dei sindacati.

Una scelta “lungimirante” che ha già fatto registrare una spaccatura all’interno di quella classe giovanile che aveva sperato in una reale “azione” di rinnovamento. Lo stesso Calenda è stato smentito anche dagli altri rappresentati politici locali che in ambito nazionale convergono nella coalizione dello zero virgola, ma ieri qui a Messina gli hanno chiaramente detto che gli accordi sono chiusi”.

“Calenda rappresenta lo zero virgola”

“Alla fine, Calenda cosa è venuto a fare a Messina? A rappresentare chi e che cosa? Lo zero virgola. Lo dicono i fatti. A Messina oggi a parte il progetto Basile sindaco cosa c’è? Il nulla. E allora a Calenda voglio dire che un risultato politico lo ha ottenuto. Il candidato sindaco di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, sostenuto dalla coalizione di cui fa parte Carlo Calenda, nei giorni scorsi aveva cercato il mio sostegno. È ovvio – conclude De Luca – che qualora ci fosse da parte mia l’intenzione di occuparmi elezioni amministrative di Palermo con tutti potrei discutere tranne che con il rappresentante di zero virgola.

Un’ultima cosa – aggiunge De Luca -, quando si viene in una città si propongono, se ci sono, idee e progetti per quella città. Occupare il tempo criticando chi ha amministrato denota solo l’assenza di argomenti. Ma d’altronde un atteggiamento del genere dal signor zero virgola non stupisce neanche più di tanto”.

Articoli correlati

10 commenti

  1. Ha ragione! come Calenda, altri lo attaccano, perchè non hanno argomenti, per avere visibilità e per avere consensi!

    1
    5
  2. Cittadino Messinese 10 Marzo 2022 12:53

    Cateno, ha ottenuto 200.000 voti come candidato sindaco di Roma. Anzi di più. Non sono una sua fan ma i numeri sono numeri. Il sole non gira intorno a Cateno come pensa lui. Ripeto, Calenda mi attrae come polli e fagiolini a cena. Ma visto il panorama dei politici siciliani,avercene come lui. E se perdo tre minuti del mio tempo per Calenda vuol dire che siamo alla frutta.

    35
    13
  3. Il signor zero virgola 🤔…..ha parlato il punto e a capo😳😏!!!!!

    37
    20
  4. Castello Belvedere 10 Marzo 2022 14:06

    Abbiamo scoperto la malattia del soggetto: attaccare altri per la sua nauseante visibilità. Caro sig. vergogna, di persone come lei possiamo fare a meno, tranne i suoi solidali schiavetti.

    6
    1
  5. Se il Signor Calenda è zerovirgola lui è senz’altro meno uno ahahahah a proposito dimenticavo lui è sicuramente numero uno come si dice a Messina “a parari i sacchi vacanti addritta “ buona giornata

    36
    27
  6. Rossella Bella 10 Marzo 2022 15:36

    Ha il complesso di superiorità, ma chi è? Chi si crede di essere? Messina e tanti messinesi vogliono dimenticare il suo operato in qualità di sindaco. Tutto quello che ha fatto,lo ha fatto solo per i suoi interessi, campagna elettorale per diventare presidente della regione. Sapendo che non lo sarà, ha messo il suo pupillo, in maniera tale, che l’atto di comando ce l’ha sempre. Ora in Italia l’unico che sa fare politica è lui. È un grande presuntuoso. Che uomo piccolo!

    5
    2
  7. Senti chi parla…

    4
    1
  8. Calenda a Messina, da tagliarsi le vene è stato molto più credibile Cristian De Sica al Vittorio Emanuele.

    2
    5
  9. Caro Onorevole De Luca, non so se è lei o la consiglia qualcuno, ma con queste eterne dirette, questi continui attacchi ha perso molti suoi sostenitori. Ritorni sobrio e cerchi di recuperare stile, il pagliaccio lo faccia fare ad altri e basta con le eterne dirette Facebook. Un consiglio da un cittadino che la stimava tanto.

    2
    1
  10. Franco Fabiano 10 Marzo 2022 20:31

    De Luca…chi?

    5
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007