Messina. Discariche abusive a Santa Lucia e Pace. Trovati e denunciati i due responsabili. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Discariche abusive a Santa Lucia e Pace. Trovati e denunciati i due responsabili. FOTO

Redazione

Messina. Discariche abusive a Santa Lucia e Pace. Trovati e denunciati i due responsabili. FOTO

lunedì 01 Febbraio 2021 - 09:46
Messina. Discariche abusive a Santa Lucia e Pace. Trovati e denunciati i due responsabili. FOTO

A Santa Lucia sopra Contesse scarti di cantieri edili, in alcuni casi provenienti da lavori pubblici. Nel torrente Pace deposito di rifiuti ferrosi

La Polizia Municipale, sezione guidata dal commissario Giovanni Giardina, ha trovato e denunciato il responsabile di una discarica abusiva a Santa Lucia sopra Contesse. Gestiva un’attività di trasporto e smaltimento rifiuti da demolizione senza alcuna autorizzazione e iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali.

Il materiale caricato e trasportato da cantieri edili cittadini veniva depositato a Santa Lucia Sopra Contesse in pieno centro abitato. I vigili hanno individuato anche la provenienza dei rifiuti, in alcuni casi riconducibile a lavori pubblici in sub appalto. Indagini ancora in corso per trovare eventuali altri responsabili. Sequestrata un’area di circa mille metri quadri, oltre all’autocarro utilizzato per i trasporti.

La sezione ambientale, coordinata dall’ispettore Giacomo Visalli, si è poi recata al torrente Pace, dove la consigliera nazionale e portavoce regionale dei Verdi, Raffaella Spadaro, ha segnalato la presenza di un deposito di rifiuti ferrosi all’interno di un’azienda di inerti. Rifiuti sequestrati e responsabile denunciato.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Ringraziate il Sindaco tutti i soldi dei verbali nelle tasche del Comune…..

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x