Messina, domenica 11 vietata la sosta in alcune vie causa corsa ciclistica

Messina, domenica 11 vietata la sosta in alcune vie causa corsa ciclistica

Redazione

Messina, domenica 11 vietata la sosta in alcune vie causa corsa ciclistica

Tag:

sabato 10 Luglio 2021 - 07:00

A Messina Sud, per la manifestazione ciclistica "Gp Trofeo Formula3", divieti di sosta domenica dalle ore 14 alle 20:30. Ecco in quali vie

MESSINA – Il 1° Gp Trofeo Formula 3 si correrà a Messina domenica 11 luglio. Previsto un circuito che toccherà via Orso Corbino, nel tratto compreso tra le vie E. Fermi e Lo Surdo; via Lo Surdo, tra le vie Orso Corbino e G. Franza; via G. Franza, tra le vie via Lo Surdo e E. Fermi; la carreggiata nord di via E. Fermi, direzione di marcia est-ovest, tra le vie G. Franza e Orso Corbino.

Sono fatte salve le norme di safety e di security secondo le prescrizioni dell’Organo di Pubblica Sicurezza ed è garantito il transito, in via prioritaria, di eventuali veicoli di soccorso, di pronto intervento e delle Forze dell’Ordine.

I divieti di sosta

Pertanto dalle ore 14 alle 20:30, saranno vietati la sosta su entrambi i lati ed il transito veicolare nelle vie Orso Corbino, tra le vie E. Fermi e Lo Surdo, garantendo l’eventuale necessario ed immediato accesso veicolare ai locali della “Croce Rossa Italia — Nucleo Pronto Intervento Sicilia”, situati in corrispondenza dell’intersezione con via Lo Surdo.

Sosta vietata anche in: via Lo Surdo, tra le vie Orso Corbino e G. Franza; via G. Franza, tra le vie Lo Surdo e E. Fermi; nella carreggiata nord di via E. Fermi, direzione di marcia est-ovest, tra le vie G. Franza e Orso Corbino; ed in via Oreto, tra le vie G. Franza e Orso Corbino.

Il divieto di sosta vigerà anche su entrambi i lati nell’area di parcheggio centrale di via Fermi, tra via Orso Corbino e G. Franza; in via G. Franza, tra le vie A. Bonsignore e Lo Surdo, poiché lo stesso tratto rimarrà intercluso alla circolazione veicolare a causa della contestuale presenza di un cantiere stradale in corrispondenza dell’intersezione via A. Bonsignore/via G. Franza, relativo ai “Lavori di realizzazione strada di collegamento viale Gazzi e approdo FS per via Don Blasco”.

Sarà collocata la segnaletica stradale verticale di “strada senza uscita” in via Oreto, in corrispondenza dell’intersezione con la carreggiata lato mare di via U. Bonino; in via Orso Corbino, all’intersezione con via A. Bonsignore; ed in via A. Bonsignore, all’intersezione lato mare con via U. Bonino.

Istituito infine il senso unico di circolazione, in direzione di marcia est-ovest (mare-monte) nella corsia centrale dell’area di parcheggio nella parte centrale di via E. Fermi, nel tratto compreso tra le vie G. Franza e Orso Corbino, al fine di garantire la continuità del transito veicolare in via E. Fermi in direzione di marcia mare-monte; le aree di intersezione della carreggiata nord (direzione di marcia mare-monte) di via Fermi con via G. Franza e via Orso Corbino, dovranno essere delimitate solo parzialmente, per permettere ai veicoli che provengono dalla carreggiata nord di via E. Fermi (direzione di marcia mare-monte) di immettersi nella corsia centrale della esistente area di parcheggio in corrispondenza dell’intersezione con via G. Franza e successivamente immettersi nuovamente nella carreggiata nord di via Fermi (direzione di marcia mare-monte) in corrispondenza dell’intersezione con via Orso Corbino.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007