Messina. Ecco il Consiglio della III Municipalità. Basile: "Serve dialogo costante"

Messina. Ecco il Consiglio della III Municipalità. Basile: “Serve dialogo costante”

Redazione

Messina. Ecco il Consiglio della III Municipalità. Basile: “Serve dialogo costante”

Tag:

martedì 12 Luglio 2022 - 13:10

Il presidente Cacciotto e i consiglieri si sono riuniti per la prima volta alla scuola "La Pira 2". Il sindaco, presente, ha chiesto "continui incontri con la comunità"

MESSINA – La lunga tornata elettorale che ha visto coinvolta Messina, con settimane di analisi e conteggi per stabilire vincitori e vinti, si è conclusa nei giorni scorsi. Ora e tempo di insediamenti e oggi è toccato al Consiglio della III Municipalità. Alla scuola “La Pira 2” di Camaro San Paolo si è tenuta così la prima riunione della circoscrizione, alla presenza del sindaco Federico Basile (presente anche ieri, all’insediamento della II Municipalità) e dell’assessore con delega ai rapporti con le Municipalità, Massimiliano Minutoli.

Presente anche il sindaco Basile

“Ho scelto di partecipare alle convocazioni di insediamento dei rispettivi Consigli circoscrizionali per trasmettere un segnale diretto dell’attenzione e della cura che l’Amministrazione comunale riserverà all’intero territorio messinese”, ha raccontato il sindaco Basile. Ad accoglierlo il presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto, e i consiglieri Giuseppe Coglitore, Andrea Fria, Sebastian Romeo, Mario Barresi, Giovanni Veneziano, Giusy Micalizzi, Alessandro Geraci, Letterio Arcolaci e Alessandro La Rocca.

Basile auspica dialogo costante

Il sindaco è tornato sull’argomento relativo al decentramento: “Alla base dei cinque anni di mandato dovranno esserci un dialogo costante, condivisione di percorsi ed iniziative, continui incontri con la comunità, per mettere il cittadino al centro delle decisioni e per migliorarne la qualità della vita attraverso una migliore fruizione dei servizi basilari e delle attività svolte sul territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007