Messina, ecco quali saranno le prossime fontane da riattivare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, ecco quali saranno le prossime fontane da riattivare

Redazione

Messina, ecco quali saranno le prossime fontane da riattivare

sabato 01 Febbraio 2020 - 07:00
Messina, ecco quali saranno le prossime fontane da riattivare

Gli obiettivi dei prossimi mesi

MESSINA – Piazza Cairoli e piazza della Repubblica. Sono le due fontane più scenografiche riattivate a Messina dopo lunghissimi stop, ma non le uniche.

Amam vuole rimetterne in funzione anche altre, per questo ha chiesto alla ditta aggiudicataria dell’appalto di consegnare entro dieci giorni le schede tecniche di ogni singola fontana, per inviarle poi alla Soprintendenza e procedere, entro i successivi 3 mesi, al completamento di tutti gli interventi di manutenzione straordinaria previsti dall’appalto, per poi proseguire nei due anni previsti dal contratto per la manutenzione ordinaria.

Entro agosto, queste le fontane che dovranno essere in funzione: Orione, Falconieri, Nettuno, dell’Acquario, della Pigna, Fontana Senatoria, Fontana Gemelli, Fontana Largo san Giacomo, Fontana Stazione, Fontana Muricello, Fontana Piazza Cairoli, Fontana delle Quattro Piazze Tematiche, Passeggiate a Mare, Fontana Paradiso e Fontana Arena. 

L’Amam continuerà ad attivare le fontane non oggetto del contratto. Poi – dice il sindaco Cateno De Luca – “procederemo all’adozione degli spazi a verde con un concorso tra chi li gestisce che unisce un percorso storico ed artistico delle fontane della città”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007