Messina. Giochi senza quartiere 2023, vince la III Municipalità

Messina. Giochi senza quartiere 2023, vince la III Municipalità

Redazione

Messina. Giochi senza quartiere 2023, vince la III Municipalità

lunedì 23 Ottobre 2023 - 08:00

L'anno scorso aveva vinto la Seconda Municipalità

La III Municipalità ha vinto la seconda edizione di “Giochi senza quartiere”.

“Complimenti a tutti i partecipanti e alle 6 Municipalità per aver promosso ancora una volta il legame con il territorio di appartenenza attraverso il divertimento e l’amicizia” – dice il sindaco Federico Basile.

La seconda edizione di “Giochi Senza Quartiere”, edizione 2023, avviata lo scorso 30 settembre ha visto protagonisti i giovani e i bambini che hanno saputo dimostrare la loro competitività insieme alle proprie abilità e il rispetto degli uni verso gli altri, nel segno dell’inclusione.

“Un momento emozionante – ha commentato l’assessora Liana Cannata – come comporta ogni vittoria, ma lo sono ancora di più perché siamo riusciti oggi, grazie ad un intenso lavoro di squadra a regalare all’intera Città una domenica di festa. E non solo divertimento, in quanto abbiamo concretizzato la nostra volontà e lo spirito del progetto volto a sensibilizzare a partecipare giovani, bambini e famiglie nelle piazze dei loro quartieri di residenza per offrire momenti di socializzazione ma soprattutto favorire l’inclusione sociale. Essere inclusi – ha concluso l’assessora Cannata – significa soprattutto sentirsi accolti ovvero, appartenere a una società e godere pienamente di tutti i diritti e le opportunità che questa appartenenza comporta. Una testimonianza è stata la partecipazione ai giochi di diversi minori stranieri ospiti delle case famiglia”.

Le squadre finaliste si sono sfidate su varie discipline palla a scalpo; corsa al quadrato; corsa con i sacchi; tiro alla fune; freccette; basket – tiri da 3; calcio balilla; pallavolo paralimpica; padel; e scacchiera gigante; ed ancora tornei di calcio nella bolla; tennis e nuoto a staffetta.

La squadra vincente

La squadra della Terza Municipalità che ha totalizzato il punteggio più alto, era composta da Rahman Mafijur Chakider Md Jibon, Jessica Morabito, Giada Boemi, Annamaria Centorrino, Giada Villari, Lorenzo La Rosa, Antonio Aricò, Mattia Strano, Giuseppe Carbonaro, Emanuele Galletta, Claudia Di Benedetto, Agostino Conigliello, Gregorio Ratti, Matteo Foti, Gabriella Calí e Marco Serranò, si è aggiudicata la coppa. Il trofeocome da regolamento, sarà esposto per un anno nella sede istituzionale, presieduta da Alessandro Cacciotto, sita in via Suor Maria Giannetto a Camaro.

La scorsa edizione era stata vinta dalla II Municipalità.

Tutte le Municipalità sono state premiate con targhe ricordo che sono state consegnate ai Presidenti e ai rappresentanti circoscrizionali dai consiglieri comunali Raimondo Mortelliti e Raffaele Rinaldo rispettivamente, presidente e vicepresidente della Commissione politiche giovanili; mentre tutti i partecipanti-atleti sono stati omaggiati di una medaglia per esaltare il valore “Tutti campioni per la voglia di mettersi in gioco”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007