Messina. "I cento passi" al liceo Maurolico, l'anteprima del nuovo video musicale

Messina. “I cento passi” al liceo Maurolico, l’anteprima del nuovo video musicale

Redazione

Messina. “I cento passi” al liceo Maurolico, l’anteprima del nuovo video musicale

Tag:

lunedì 07 Giugno 2021 - 09:26

Arrangiamento della maestra Agnese Carrubba, uscirà il 9 giugno

Il Coro Maurolico lancia il trailer del nuovo video musicale che uscirà Il 9 giugno, per la chiusura dell’anno scolastico. Questa volta il brano scelto è “I cento passi” dei Modena City Ramblers, in un ritmato e coinvolgente arrangiamento della maestra Agnese Carrubba.

Il video, che è stato girato all’interno dell’Istituto Maurolico, lancia un messaggio forte e inequivocabile sull’importanza della cultura della legalità che la scuola coltiva e diffonde come uno degli obiettivi prioritari della formazione dei giovani. Anzi la scelta del brano, della regia e del luogo vogliono testimoniare che, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, la scuola non deroga sui temi importanti da affrontare e su cui riflettere e lo fa dando voce ai ragazzi, alla loro voglia di capire, di stare insieme e di cantare.

Il video, come il precedente Human, è stato prodotto nonostante l’impossibilità di procedere regolarmente con lezioni e prove in presenza, quindi lavorando a distanza e montando, con il prezioso contributo della video operatrice Deborah Bernava, le registrazioni fatte, sempre nel rispetto di tutte le norme anti Covid.

La continuità dell’attività corale al Maurolico, sostenuta da tutta la comunità scolastica, è il frutto della sinergia tra la dirigente scolastica Giovanna De Francesco, la maestra Agnese Carrubba e la coordinatrice prof.ssa Silvana Salandra, consolidatasi ulteriormente in questo quarto anno di collaborazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007