Messina, i controlli della Municipale con autovelox e scout fino a sabato 8 agosto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, i controlli della Municipale con autovelox e scout fino a sabato 8 agosto

Redazione

Messina, i controlli della Municipale con autovelox e scout fino a sabato 8 agosto

venerdì 31 Luglio 2020 - 15:33
Messina, i controlli della Municipale con autovelox e scout fino a sabato 8 agosto

Ecco dove saranno in azione i dispositivi della Polizia Municipale di Messina

Il Comando del Corpo di Polizia Municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati da lunedì 3 sino a sabato 8 agosto, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico.

Il controllo con autovelox si svolgerà sulla Strada Statale 114 a Galati e Mili Marina; sui viali Boccetta e della Marina Russa; sulla via Consolare Pompea; e sulla S.S. 113 a Spartà e San Saba.

Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia); via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, dal viale Giostra sino alla Prefettura; viale Boccetta, dalla via Garibaldi al viale Principe Umberto; via Garibaldi, dalla Prefettura sino a piazza Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; piazza della Repubblica; piazza Duomo (area pedonale); viale della Libertà, tra la rotatoria Annunziata e Giostra, e tra viale Giostra e la Prefettura; viale San Martino ( tratto Villa Dante – piazza Cairoli); S. S. 114, nel tratto bivio Zafferia – rotatoria A. Ragazzi; via Marco Polo; via T. Cannizzaro, nel tratto corso Cavour – viale Italia; corso Cavour, dal viale Boccetta sino alla via T. Cannizzaro; via I Settembre (tratto Battisti – viale San Martino); via Garibaldi, nel tratto Prefettura –Cairoli; via Tommaso Cannizzaro, tra le vie La Farina e Battisti; via C. Battisti, dalla rotatoria del viale Europa a via Garibaldi; e via Garibaldi, dalla Prefettura al viale Giostra.

Il Comando della Polizia municipale raccomanda agli automobilisti il rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause, che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e l’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.

Tag:

Un commento

  1. La polizia municipale non deve raccomandare nulla.
    Queste operazioni devono essere eseguite in modo continuo e capillare in tutta la città e senza preavviso. Indecoroso lo spettacolo offerto dal Viale S. Martino con le auto comodamente parcheggiate, oppure la sosta selvaggia di piazza Stazione. Oppure delle auto parcheggiate sopra i marciapiedi. Tutte azioni che riflettono il nostro modo di essere cittadini rispettosi. Questo è il messinese bravo a guardare in casa altrui, che usa l’auto pure per comprare il pane sotto casa, che non rispetta le regole e si lamenta sempre.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x