Messina, sì a naturismo e area sportiva al Pilone: ok dell'Aula a due emendamenti sul Pudm

Messina, sì a naturismo e area sportiva al Pilone: ok dell’Aula a due emendamenti sul Pudm

Redazione

Messina, sì a naturismo e area sportiva al Pilone: ok dell’Aula a due emendamenti sul Pudm

venerdì 03 Dicembre 2021 - 08:00

Proseguono i lavori del Consiglio comunale, che ha parlato del Piano di utilizzo del demanio marittimo. Due i sì, ma anche tanti "no" e proposte ritirate.

MESSINA – Il Consiglio comunale di Messina per due giorni ha analizzato il Pudm, Piano di utilizzo del demanio marittimo, respingendo una sfilza di emendamenti e approvandone due. I due “sì” in questione li hanno ricevuti gli emendamenti numero 2 e 6, riguardanti due argomenti importanti. Nel primo caso, si torna a parlare di un’area da destinare al naturismo e nonostante i pareri tecnici contrari, i consiglieri hanno votato favorevolmente: 15 sì, un contrario e 3 astenuti.

Parcheggio di Torre Faro da destinare allo sport

Del secondo emendamento, invece, si è recentemente parlato e riguarda la modifica a un’area tra le più belle che Messina può regalare ai suoi cittadini e ai turisti. Proprio sotto al pilone di Torre Faro, a Capo Peloro, la proposta è di modificare il parcheggio praticamente attaccato alla spiaggia in un’area di destinazione sportiva, con attrezzature dedicate per favore lo sport nella zona. Un’area carente, è stato detto in Consiglio, e infatti i consiglieri (e i tecnici) si sono espressi favorevolmente: 14 sì, 0 contrari e un solo astenuto.
Ieri il Consiglio, dopo avere accolto cinque emendamenti, ha anche approvato, con dodici voti favorevoli, dieci astenuti e nessuno contrario, la II variazione al Programma annuale e triennale delle Opere pubbliche 2021-2023 approvato con delibera di Consiglio comunale n. 12 del 2/ febbraio 2021: “Dup 2021-2023 – Bilancio di previsione finanziario 2021-2023

3 commenti

  1. finalmente si trova qualcosa in comune

    1
    0
  2. BENISSIMO👍….😏 l’inaugurazione di queste aree 🤔SOPRATTUTTO quella del NATURISMO, va FATTA NUDI? BÈH, ONESTAMENTE mi vorrei RISPARMIARE il NUDO del nostro SINDACO e della sua GIUNTA , con TUTTO il RISPETTO della NATURALITÀ e ARTISTICITA’ del NUDISMO 🤣😁

    0
    0
  3. Io, suggerirei di cogliere l’occasione, per creare un’ area per naturisti e naturiste, non tanto al Pilone, quanto nella zona di Capo Rasocolmo, a San Saba, esattamente, dopo il costone e fino a Piano TORRE. (come per anni, de facto, è stato) Questo, per ridurre al minimo gli inevitabili problemi con il resto della popolazione. Sconsiglio per tanto la scelta (che mi puzza di snob o di intellettualismo radical -chic di sinistra).
    Ovviamente, pugno di ferro contro maniaci ed esibizionisti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007