Messina, in fila per i tamponi al PalaRescifina. A Natale dolci in regalo per i bimbi

Messina, in fila per i tamponi al PalaRescifina. A Natale dolci in regalo per i bimbi

Redazione

Messina, in fila per i tamponi al PalaRescifina. A Natale dolci in regalo per i bimbi

Tag:

venerdì 10 Dicembre 2021 - 09:19

L'inizitiva degli assistenti sociali dell’Ufficio Covid avrà luogo il 23 e 24 dicembre al drive-in del Palarescifina

MESSINA – “Un cuore grande per tanti piccoli sorrisi” è il titolo della nuova iniziativa, in occasione delle prossime Festività natalizie, che vede impegnati gli assistenti sociali della Centrale Operativa d’ascolto dell’Ufficio emergenza covid guidato da Alberto Firenze.

Un’idea rivolta ai bambini in carico alle Usca territoriali che potranno ricevere nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 dicembre dolci tipici del periodo natalizio, quando si recheranno con le proprie famiglie ad eseguire il tampone nel drive in del Palarescifina.

La distribuzione dei doni ai bambini è affidata agli operatori delle Usca territoriali: l’obiettivo è regalare un momento di gioia e spensieratezza ai piccoli che si trovano ad affrontare una peculiare condizione psicologica ed emotiva determinata dall’essere sottoposti a quarantena o isolamento a causa del contagio Covid. Un modo per dimostrare la vicinanza dell’Asp e dell’Ufficio Covid alle famiglie che saranno costrette a trascorrere le festività in maniera inusuale, lontane dagli affetti più cari.

“Un cuore grande per tanti piccoli sorrisi” si pone in continuità con la missione professionale che ha orientato in questi mesi le attività svolte dagli assistenti sociali nella gestione dell’emergenza socio-sanitaria: attenzione costante nei confronti dell’utenza, supporto, orientamento, informazione sono infatti le finalità perseguite dagli assistenti sociali che stanno gestendo la Centrale Operativa d’ascolto dell’Asp di Messina. Professionisti che ogni giorno accolgono le richieste dell’utenza, rispondendo ai loro quesiti senza tralasciare l’aspetto umano e senza far mancare rassicurazioni e incoraggiamenti.

Articoli correlati

Un commento

  1. Menomale che in questa città c’è ancora tanta umanità. Ho trovato due dottoresse assistenti sociali giovani della centrale operativa che sono state veramente in gamba. Mi hanno aiutato in un momento difficile per me e per la mia famiglia. Sanno fare il loro lavoro e in mezzo a tanta gente menefreghista è una buona speranza per tutti noi.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007