Messina, inchiesta su rimborsi a cliniche: sequestri revocati anche per Cot e Villa Salus - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, inchiesta su rimborsi a cliniche: sequestri revocati anche per Cot e Villa Salus

Alessandra Serio

Messina, inchiesta su rimborsi a cliniche: sequestri revocati anche per Cot e Villa Salus

venerdì 22 Ottobre 2021 - 16:45

Le somme congelate dovranno essere restituite, l'inchiesta sulla legittimità dei trasferimenti Asp però va avanti

Il tribunale del Riesame conferma il no al sequestro anche per le cliniche Cot e Villa Salus, che nell’ambito dell’inchiesta DRG avevano visto ingenti somme congelate perché sospettate di aver incassato rimborsi non dovuti dall’Asp.

Il Collegio (presidente Vermiglio) ha revocato il provvedimento che lo scorso 23 settembre aveva portato al sequestro di 655 mila euro sui conti della casa di cura Villa Salus e 354 mila euro su quelli della Cot.

“In attesa di conoscere le motivazioni che saranno depositate nei prossimi giorni evidenziamo che Villa Salus e Cot si sono difesi anche nel merito di tutte le accuse rilevando l’insussistenza sia delle ipotesi di reato contestate in rubrica quanto delle ragioni poste a fondamento della misura cautelare.”, commentano gli avvocati Bonaventura Candido, Paolina Pirri, Bruno Brunetto e Argide Capria.

Qualche giorno fa il Riesame (presidente Micali) aveva adottato l’analogo provvedimento anche nei confronti della San Camillo, su richiesta degli avvocati Nino Cacia e Guglielmo Abate. Per il primo Collegio che ha esaminato l’inchiesta, cioè, i sequestri non andavano disposti.

Tag:

2 commenti

  1. Minchia scummittemu chi nesciunu puliti tutti…..ahahahahah

    10
    0
  2. Mi chiedo 🤔…. anziché fare sequestri e poi dissequestri ,non sarebbe meglio prima ESSERE SICURI degli ILLECITI e poi darne comunicazione alla stampa? Ogni volta AZIONI ECLATANTI per poi finire con IL FATTO NON SUSSISTE …… francamente così non si capisce dove sta la VERITÀ !!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x