Messina, "Indomiti" la mostra di Lidia Muscolino al Vittorio Emanuele

Messina, “Indomiti” la mostra di Lidia Muscolino al Vittorio Emanuele

Redazione

Messina, “Indomiti” la mostra di Lidia Muscolino al Vittorio Emanuele

Tag:

venerdì 11 Marzo 2022 - 07:00

La mostra "Indomiti", 30 opere dell'artista nata ad Antillo, sarà fruibile fino al 22 marzo nel nuovo spazio espositivo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina

MESSINA – Alle ore 18 di oggi, venerdì 11 marzo, nel nuovo spazio espositivo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto “L’Opera al Centro” curato da Giuseppe La Motta verrà inaugurata la mostra “Indomiti” di Lidia Muscolino. All’inaugurazione saranno presenti il presidente Orazio Miloro, Il Sovrintendente Gianfranco Scoglio e il consigliere di amministrazione Giuseppe Ministeri.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, dall’11 al 22 marzo nelle fasce orarie dalle ore 10 alle 12:30 e dalle ore 16 alle 18:40. L’inaugurazione e lo svolgimento della mostra avverrà nel pieno rispetto delle normative Covid 19 con ingresso consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Indomiti

Nella mostra “Indomiti” verranno esposte trenta opere della nuova produzione di Lidia Muscolino che mettono in luce un profondo cambiamento dell’artista che ha abbandonato il suo blu di Prussia e il materico per dedicarsi interamente all’uso dell’inchiostro su tela e carta.

Lidia Muscolino

L’artista Lidia Muscolino nata ad Antillo (Messina) ha vissuto gli anni Sessanta/Settanta a Roma dove nella bottega del pittore polacco Pirkoski e in rinomati circoli culturali ha attinto esperienze artistiche che hanno lasciato una traccia importante nel suo viaggio attraverso la pittura. Numerose le mostre personali e collettive: oltre che in varie città d’Italia ha esposto a Parigi, New York, Roses (Spagna), L’Havana (Cuba).

Le sue opere, recensite da scrittori, poeti, critici, giornalisti, hanno ottenuto notevoli successi e si trovano in collezioni pubbliche e private, anche all’estero. È presente in vari cataloghi dì arte e riviste specializzate e ha illustrato diversi libri e pubblicazioni artistiche di vario genere. Il suo atelier, che è anche scuola di pittura, si trova a Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007