Messina. L'associazione comunale Ente Teatro e mezzo milione di debiti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. L’associazione comunale Ente Teatro e mezzo milione di debiti

Redazione

Messina. L’associazione comunale Ente Teatro e mezzo milione di debiti

giovedì 23 Gennaio 2020 - 11:00
Messina. L’associazione comunale Ente Teatro e mezzo milione di debiti

Entro l'anno si stabilirà il destino dell'associazione

“L’associazione Ente Teatro (non ha nulla a che vedere con il Teatro Vittorio Emanuele), costituita dal Comune di Messina nei decenni scorsi, avrebbe accumulato debiti per oltre 500mila euro mai censiti da nessun piano di riequilibrio finanziario pluriennale”.

Così il sindaco Cateno De Luca dopo una ricognizione col Dipartimento Servizi Finanziari e Partecipate. “Abbiamo stabilito che entro il prossimo mese di dicembre bisogna definire la massa debitoria dell’associazione Ente Teatro per poter procedere alle denunce del caso o riconoscimento e liquidazione”.

Ci sono poi “i cosiddetti debiti ex lettera E (debiti potenziali) ancora tenuti nei cassetti dei funzionari e dirigenti. Abbiamo stabilito di diffidare gli eventuali detentori di documenti in merito ad acquisti e fornitura di beni e servizi in violazione di legge. Definiremo una apposita ed ultimativa direttiva per la quantificazione definitivamente e l’accertamento delle eventuali responsabilità”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007