Minori e giustizia, sabato il convegno a Santa Maria Alemanna - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Minori e giustizia, sabato il convegno a Santa Maria Alemanna

Alessandra Serio

Minori e giustizia, sabato il convegno a Santa Maria Alemanna

venerdì 09 Giugno 2017 - 07:48
Minori e giustizia, sabato il convegno a Santa Maria Alemanna

Tavola rotonda tra esperti del diritto e della devianza, organizzata dalla Camera Penale Minorile di Messina.

“Devianza associativa nelle formazioni sociali” è il titolo dell'ultimo incontro pubblico organizzato dalla Camera Penale minorile di Messina, che si terrà sabato 10 giugno, in mattinata, a Santa Maria Alemanna.

Aprirà l'incontro il presidente, l'avvocato Antonino Centorrino, che modererà gli interventi dell'avvocato Enzo Trantino di Catania, del dott. Nicola Mazzamuto, presidente del Tribunale di Sorveglianza, di Mons. Antonio Sofia, vicario giudiziale del tribunale Ecclesiastico Diocesano.

Il dibattito sarà incentrato su mafia e minori, realtà sempre più preoccupante visto che cresce il numero dei giovanissimi che commettono reati anche efferati ed il verificarsi di inquietanti episodi da parte di gruppi sociali che segnano i tempi con la commissione di gravi delitti anche nei confronti della Pubblica Amministrazione e dei suoi rappresentanti.

L'incontro è patrocinato dall’Assemblea Regionale siciliana, dalla Città metropolitana di Messina e dagli Ordini degli Avvocati di Messina, Barcellona e Patti e si svolge d’intesa ed in collaborazione con il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Messina e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina.

E’ aperto a tutti gli Operatori del settore Minorile, ed è il primo di un ciclo di seminari organizzati dalal Camera Penale Minorile.

Il calendario completo è presente sul sito dell'associazione www.cameraminorile.it

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007