Messina. Municipio e Università, ecco le prime pensiline intelligenti

Messina. Municipio e Università, ecco le prime pensiline intelligenti

Silvia De Domenico

Messina. Municipio e Università, ecco le prime pensiline intelligenti

Tag:

mercoledì 24 Aprile 2024 - 11:56

Saranno in tutto 45, dotate di display con informazioni in tempo reale e si illumineranno di sera

Sono stata inaugurate le prime due pensiline Smart. Le fermate Atm di piazza Unione Europea e via Tommaso Cannizzaro (altezza Rettorato) sono state dotate di queste nuove strutture.

In tutto ne verranno posizionate 45 nelle prossime settimane, lungo i percorsi dei mezzi pubblici. Le vecchie pensiline in buono stato verranno recuperate e ricollocate.

Le pensiline intelligenti sono dotate di display con informazioni utili in tempo reale, si autoalimentano grazie ai pannelli posizionato sulla tettoia e si illuminano di sera. Ad inaugurare le prime due strutture sono stati il sindaco Federico Basile, il vice Salvatore Mondello e il presidente di Atm, Pippo Campagna.

4 commenti

  1. Rosario Inferrera 24 Aprile 2024 12:50

    VEDIAMO QUANTO CI METTERANNO I PRODI MESSINESI BUDDACI (O I LORO PARGOLI) A VANDALIZZARLE!…

    5
    1
  2. finalmente delle fermate in stile Europeo
    Ora sarà importante installare le telecamere in quanto i vandali sono sempre in agguato

    5
    0
  3. La cosa che più mi preoccupa, a prescindere dal “vandalismo gratuito” insito nel dna di certi elementi, è la questione dei defibrillatori che potrebbero fare gola a ladri o gente senza scrupoli che potrebbe danneggiare questa importantissima risorsa. Per cui telecamere come se piovesse in ogni nuova struttura.

    6
    0
  4. Paline intelligenti,pensiline intelligenti🤔, solo che l’ intelligenza di posizionarle in zone video sorvegliate no ?o dotarle subito di telecamera???? Abbiamo già visto che fine fanno le innovazioni a Messina ,😤quindi perché buttare al vento gli ennesimi soldi pubblici perché di questo si tratta….prima i posti a sedere erano di più adesso un sedile in meno🧐che non doveva togliere visto l’ incentivo i ad usare i bus…. vabbè un dettaglio di poco conto perché l’ importante è che sia intelligente 🙄in fondo ci ripara 😏…. I defibrillatori perché non donarli ai campi di calcetto,visto che già ci sono gli autobus che li hanno in dotazione?Chi li deve usare se non si hanno le nozioni per saperli far funzionare🤔🧐???? Vabbè, essendo tutto intelligente funzioneranno già dà sé 😱…..la ricarica wireless🙄 😤caro presidente😖 non tutti hanno il telefono con questo tipo di ricarica quindi questa pensilina non è per tutti😤.. . vabbè è solo per gli intelligenti…..io evidentemente non rientro in questa categoria visto le mie contestazioni 😏……ha cambiato le pensiline non so quante volte😤….ne avesse azzeccato una ….per carità bella esteticamente, ma se funziona come tutte le sue innovazioni messe in campo ,allora ne vedremo presto delle belle …allora a presto Presidente Campagna…..alle prossime segnalazioni( queste sì intelligenti 🤩)su Tempostretto 🤩!!!!!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007