Messina. Navarra: "Non sarò ricandidato dal Pd alle politiche e sono grato a Renzi" - Tempostretto

Messina. Navarra: “Non sarò ricandidato dal Pd alle politiche e sono grato a Renzi”

Redazione

Messina. Navarra: “Non sarò ricandidato dal Pd alle politiche e sono grato a Renzi”

Tag:

mercoledì 17 Agosto 2022 - 07:46

"Grazie all'allora segretario per avermi dato questa opportunità. Il mio impegno continua", dichiara il deputato messinese

MESSINA – La notizia è di ieri. Pietro Navarra non sarà ricandidato dal Partito democratico alle elezioni politiche. Il deputato, già rettore dell’Università di Messina, si ferma al primo mandato e così si esprime sulla sua pagina Facebook: “Non sarò tra i candidati alle prossime elezioni nazionali. La politica è servizio. Per questo vivo questo momento con equilibrio e serenità. Ringrazio Matteo Renzi, l’allora segretario del Pd, per avermi dato l’opportunità di servire il mio Paese in Parlamento e il Partito democratico tutto per l’esperienza vissuta in questi anni tra colleghi di innegabili capacità e senso del dovere”.

“Continuerò a offrire un contributo per la nostra comunità”

Continua il parlamentare: “Ringrazio tutte e tutti gli amici e sostenitori e i tanti amministratori pubblici delle province di Messina ed Enna che non mi hanno fatto mai mancare il loro sentito supporto durante il mio impegno. Dopo qualche giorno di riposo, non farò venire meno il mio impegno, seppure a diverso titolo, nelle istituzioni per contribuire a dare un futuro migliore alla nostra comunità”.

L’unico riferimento, nelle parole su Fb, è a Renzi, non certo alla nuova leadership del partito. E in futuro Navarra, la cui formazione liberale aperta al campo progressista è nota, potrebbe anche dialogare con il mondo centrista che ruota attorno all’ex segretario del Pd e a Calenda? Se lo domandano in molti.

Articoli correlati

13 commenti

  1. Dopo la disfatta alle Comunali, ormai siete solo portatori d’acqua del PD, poveri illusi, date il vostro sostegno alla Friulana Furlan, sicuramente rappresentera’ il territorio Messinese prima e Siciliano dopo alla stessa maniera per come rappresentera’ i suoi interessi in Friuli, SVEGLIATEVI MESSINESI E’ SICILIANI, IL TERRITORIO DEVE ESSERE RAPPRESENTATO DA CHI IL TERRITORIO LO VIVE OGNI GIORNO ATTIMO PER ATTIMO.

    34
    9
    1. Scusami Lentopede una curiosità 🤔….chi fra quelli candidati, il territorio LO VIVE OGNI GIORNO ATTIMO PER ATTIMO😳🙄🤔?????

      6
      10
      1. Sicuramente non la Furlan, candidata al primo posto nel Proporzionale. Chiedo a te, perche’ non si candida in un collegio uninominale e sfida un rappresentante del territorio? Rinunciando a candidarsi in tutti gli altri collegi d’Italia? Messina non e’ latrina elettorale !!!!!!

        13
        1
        1. Non hai risposto 😏….io neanche so chi è la Furlan.🤔non seguo la politica ….mi interessava SOLO sapere chi era all’altezza del consiglio che ci davi ,e riguardo a ciò che mi chiedi non so risponderti 🥺….non ho conoscenze sommarie tali ,da poterlo fare ,ma posso rispondere alla domanda che ti ho fatto, dicendoti SENZA DUBBIO, NON CERTO CATENO DE LUCA LO VIVE il territorio, sia per quel che ho visto, sia per quel che ha fatto a MESSINA, e sia per quello che ho sentito provenire dalla sua bocca non corrispondente alla VERITÀ 😤 !!!!! L’UNICA cosa che vive, attimo per attimo è la SUA AUTOCELEBRAZIONE !!!!!

          11
          8
  2. Franco Fabiano 17 Agosto 2022 11:50

    Non sei stato ricandidato…tecnicamente si dice TROMBATO! Del resto, uno che è grato a Renzi cosa può aspettarsi!

    33
    5
  3. COGITO ERGO SUM 17 Agosto 2022 12:31

    Non mi sorprende che il Prof. PIETRO NAVARRA, de facto, esprima cosi’ il suo dissenso nei confronti del PD. Ne ha davvero ben donde (dato l’attuale momento “storico” che sta passando il Pd in SICILIA). D’altra parte. I tempi passano ed all’orizzonte si profilano nuove e diverse opportunità di fare politica per il bene comune. Non posso pertanto che AUGURARE DI VERO CUORE, al Prof. PIETRO NAVARRA, di continuare a svolgere la sua attività politica, scegliendo, com’e’ suo pieno diritto, l’ambiente politico a lui piu’ congeniale per i suoi progetti e per la sua visione politica.

    3
    10
    1. Cioè dove ?

      12
      1
  4. Avrà, forse , servito il paese. Non si sa quale paese. Sicuramente per Messina non ha lasciato traccia. Un altro che ha arricchito il suo curriculum e non solo. Avanti il prossimo.

    21
    0
  5. A volte é meglio tacere dando l’impressione di essere stupido che parlare togliendo ogni dubbio….

    18
    0
  6. Tu, rappresentante di Renzi, mollato pure dal Superbone fiorentino, hai avuto la presunzione di imporre De Domenico alle ultime amministrative. La disfatta che ne hai ricavato ha certificato la tua sterilità politica. Sei stato asfaltato sia tu che tutti i gruppuscoli che si erano accodati alla mission impossible. Non ti hanno candidato perché non rappresenti nessuno. Dal 2018 ad oggi non hai fatto nulla per la nostra comunità, la stessa comunità per la quale dici di restare a disposizione. Un consiglio ??
    Sparisci dal campo politico perché’ sei inutile !!

    18
    1
  7. Annamaria Furlan porta i voti CISL anche siciliani!
    Gli aspiranti deputati locali cosa portano?

    4
    4
    1. Erminio, ma tu sai perche’ il Sicilano si iscrive al sindacato?
      Non perche’ crede nel sindacato per essere tutelato nei propri diritti sul lavoro ma semplicemente per avere tramite intercessione sindacale raccomandazioni e posizioni organizzative, prr fregare chi lavora e si fa il mazzo senza chiedere niente a nessuno.
      Il sindacato ha perso il suo valore ma e’ diventato un tentacolo della politica e questa e’ la prova provata.

      6
      2
  8. Lentopede il tuo qualunquismo e’ tipico del buddaci locale che scrive e parla per luoghi comuni, studia!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007