Messina. "Noi imprenditori parrucchieri", operatori del benessere fanno squadra contro la crisi

Messina. “Noi imprenditori parrucchieri”, operatori del benessere fanno squadra contro la crisi

Redazione

Messina. “Noi imprenditori parrucchieri”, operatori del benessere fanno squadra contro la crisi

Tag:

sabato 27 Agosto 2022 - 12:25

Costituito un nuovo gruppo fondato dall'imprenditore Lillo Valvieri

MESSINA – Un gruppo civico portavoce delle piccole e medie imprese messinesi per raccontare il disagio vissuto da categorie come quella dei parrucchieri e degli operatori del settore del benessere. Un gruppo che possa fungere da da trait d’union tra le associazioni di categoria e le parti politiche. Con questi intenti nasce a Messina “Noi imprenditori parrucchieri”. Fondato da Lillo Valvieri, noto professionista messinese e già presidente dell’associazione di commercianti “Le Vetrine di via Garibaldi”, il gruppo sarà presentato nel corso delle prossime settimane a Palazzo Zanca.

Le richieste che saranno avanzate

Tra gli obiettivi di “Noi imprenditori parrucchieri”, un intervento concreto sugli sgravi in materia di costo del lavoro per consentire anche alle piccole attività locali di affrontare la ripresa del prossimo anno dopo un “autunno complesso” come lo ha definito lo stesso ex presidente del Consiglio, Mario Draghi. Dalla tutela sanitaria al riconoscimento dei contributi in caso di maternità e paternità fino alla possibilità di assunzione a contributo 0 per due anni estesa a tutte le fasce d’età. Tra le richieste avanzate da “Noi imprenditori parrucchieri” anche un azzeramento del costo dei pagamenti elettronici.

Lillo Valvieri: “Agire presto”

Valvieri, già attivo nell’associazionismo messinese, si è occupato in passato di manifestazioni pro Partite Iva e in favore dei commercianti per tramite dell’associazione “Le Vetrine di via Garibaldi” con la quale sono stati organizzati eventi per migliorare la vivibilità di una zona quotidianamente frequentata dalle migliaia di croceristi che sbarcano in città. “Vorremmo riuscire a portare avanti le nostre istanze, dialogando con tessuto sociale e politica locale, per evitare di essere dimenticati ancora una volta. Si parla da anni di riduzione del cuneo fiscale. Risulta determinante poter agire presto alla luce dei rincari post bellici e pandemici per evitare la scomparsa di quel ceto medio che è sempre stato il motore trainante del nostro Paese”, ha spiegato il presidente del gruppo Lillo Valvieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007