L'agente ha riportato contusioni ma ha memorizzato la targa dell'auto e la scena è stata ripresa dalla sua "body cam"
Ha intimato l’alt con la paletta al conducente di un’auto con musica a tutto volume, in corso Cavour, nella notte tra sabato e domenica. Ma lui ha accelerato e ha investito l’ispettore della Polizia municipale, rischiando di travolgerlo e invece colpendolo con la parte laterale dell’auto, solo grazie alla prontezza di riflessi dell’agente, che è stato portato al pronto soccorso del Policlinico.
Ha riportato contusioni a un braccio e a una spalla ed è riuscito sia a vedere in faccia il conducente sia a memorizzare la targa dell’auto. La scena è stata anche ripresa dalla “body cam” indossata dall’agente.
Gli inquirenti sono così riusciti a risalire in breve tempo al presunto conducente, il figlio della proprietaria dell’auto. Vigili urbani e agenti delle Volanti della Polizia sono andati in casa del giovane e hanno trovato l’auto col motore ancora caldo ed evidenti tracce di urto sul cofano. Il giovane è stato portato in caserma e arrestato, l’auto sequestrata.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il permanere dello stato di detenzione sino all’udienza del rito abbreviato, fissata al 9 marzo.

Piena solidarietà al corpo dei vigili urbani e un invito a tutte le istituzioni preposte per una vigilanza più attiva e rigorosa h 24 . Ridate vivibilità a questa città molto spesso trascurata: stiamo parlando del Corso Cavour e non del Viale Giostra o di Bordonaro , ciò vuol dire che questa gentaglia si sente padrona di tutto il territorio . Anche la domenica passeggiando sul Viale San Martino si sentono i fracassoni nell’indifferenza più totale delle forze dell’ordine stabili a Piazza Cairoli . Il Viale Giostra é il San Remo (per rimanere in tema attuale) delle Pseudo canzoni lagnose Napoletane con quelle scatolette di latta chiamate Smart che scorrazzano di giorno e di notte disturbando la quiete pubblica e incrementando l’inquinamento acustico . Spero che gli organi interessati pongano fine anche a questo schifo.
A parte la cura nel non menzionare le generalità dello “EROE FRACASSONE”, contiamo sulla opera di CIVILIZZAZIONE che una severa CONDANNA gli venga comminata -anche a monito.
Segnali di degrado. Ma un minimo di istruzione questi soggetti ce l’hanno? Fallimento della società’.