Messina, nuova tecnologia per segnalare lampioni guasti. Ecco come fare. VIDEO

Messina, nuova tecnologia per segnalare lampioni guasti. Ecco come fare. VIDEO

Redazione

Messina, nuova tecnologia per segnalare lampioni guasti. Ecco come fare. VIDEO

Tag:

domenica 31 Maggio 2020 - 07:00

O con l'app o sul sito www.messinainluce.it

L’Amministrazione comunale, in sinergia con il raggruppamento di imprese che sta curando l’efficientamento e la gestione della pubblica illuminazione a Messina, composto dal capogruppo Varese Risorse e dalle associate A2A e Di Bella Costruzioni, annuncia l’avvio del nuovo sistema di segnalazione guasti di pubblica illuminazione.

Il sistema innovativo prevede l’utilizzo di una app, denominata Messinainluce, già disponibile su Google Play ed a breve anche su Apple Store, che permetterà l’inoltro di segnalazioni guasti e loro totale tracciabilità. Il sistema è teso ad avvicinare il cittadino al servizio, eliminando i tempi morti della trasmissione, protocollazione ed assegnazione delle segnalazioni, e diverrà, a breve, l’unico portale di accesso per le segnalazioni di guasto.

Il sistema si integra, come da progetto appaltato, al sistema di targhettatura di tutti i sostegni di pubblica illuminazione, già avviato nell’ambito del medesimo appalto. Infatti l’app Messinainluce permette la scansione di un codice Qr che si troverà applicato su ciascun sostegno e, tramite un menù a tendina, di indicare in maniera assolutamente precisa sia il problema riscontrato che la localizzazione georeferenziata del posto. Alla segnalazione farà riscontro una mail con indicazione della corretta ricezione della segnalazione stessa a cui verrà attribuito un ticket che permetterà la costante verifica dello stato di lavorazione, fino alla risoluzione del guasto, cosa di cui l’utente avrà conferma con ricezione di altra mail. Operazioni che possono essere fatte anche sul sito www.messinainluce.it.

Le imprese che stanno operando il relamping hanno finora raggiunto un progresso di circa il 15 % del totale dei punti luce cittadini.

2 commenti

  1. Ed i pali che sono caduti e non sono mai stati ripristinati? In via Olimpia ad ogni sciroccata ne cade uno, rimane sul marciapiede per 2 settimane, poi viene portato via e mai ripristinato. La metà dei pali di illuminazione pubblica sono caduti e la metà restante o non funziona o sono coperti dalla vegetazione. Inoltre nessuno ha ancora cambiato la temporizzazione dell’accensione e quei pochi pali rimasti si accendono alle 17.

    0
    0
  2. Buongiorno hanno sostituito le lampade parlo si San Licandro alto, ma non di vede niente in quanto tutti i pali dono coperti da vegetazione. Saluti Peppe Polito

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007