Neanche la pioggia li ha fermati: il MOP chiude in bellezza la sua quinta edizione

Neanche la pioggia li ha fermati: il MOP chiude in bellezza la sua quinta edizione

Silvia Mondi

Neanche la pioggia li ha fermati: il MOP chiude in bellezza la sua quinta edizione

Tag:

domenica 07 Agosto 2016 - 12:02

Volge al termine anche questa edizione del Messina Olymparty. A concludere la serata di ieri è stato il duo musicale "Gemelli DiVersi", i corsi di fitness di Patrizia Scaglione, le esibizioni di danza, le finali delle competizioni sportive e tanto successo

Per via della pioggia, inizialmente incessante, sino all'ultimo c'è stato il timore e la paura sull'esito della serata. "Si fa? Non si fa? Si fa? Non si fa?" Certo che si fa! Neanche un forte temporale è riuscito a fermare l'energia e la forza sprigionata dal palcoscenico del Messina Olymparty che ieri sera ha visto protagonista l'attesissimo concerto dei Gemelli DiVersi, duo musicale che ha accompagnato l'infanzia di numerosi giovani che adesso fremono per l'uscita del loro nuovo disco dal titolo "Uppercut" (prevista per il mese di ottobre).

Le competizioni sportive si sono concluse invece nel tardo pomeriggio con le rispettive fasi finali: di grande impatto la vittoria rugbistica dei Bacon Egg's che ha battuto, per un punteggio di 12 a 8, la squadra dei "Clannati". Ad avere la meglio sulle altre squadre, nel waterpolo invece, la squadra della Falanga. Tra i "Semu cunsumati" e "Blinco blanco red wine" stravince la prima squadra nel beachvolley 4×4, dimostrando che non sono stati poi così tanto "cunsumati". Ad aggiudicarsi il beach soccer maschile l'associazione "Liberamente"; e nella competizione femminile le "Cartoon" che hanno avuto la meglio sulle "Sciddicate". Ad uscire vittorioso dal beach tennis è stato invece il "Citofono". Infine, il primo posto del basket maschile vede vittoriosi "Panza e Presenza", mentre quello femminile "Le SIM".

Ad intervenire nella giornata di ieri, durante le premiazioni, è stato anche il sindaco di Messina Renato Accorinti che ha lodato più volte i ragazzi, capaci di coniare lo spirito sportivo a quello della coscienza. "L'Amministrazione ha sposato la manifestazione e spero possa farlo ancora in futuro" ha detto il presidente di Messina Eventi ASD Alfredo Finanze evidenziando l'evidente incremento di numeri di sportivi e di partecipanti. Quest'edizione ha registrato in totale 6.500 accessi durante tutta la manifestazione. Ad accompagnare la giornata di ieri anche Patrizia Scaglione con i suoi corsi di fitness, e considerata ormai presenza fissa al Mop, e le esibizioni dei gruppi di danza "Sirene dei due mari dance & fitness club".

Un'edizione, quindi, che si conclude in bellezza nonostante l'arrivo della pioggia e che, attraverso tre giornate di sano e puro divertimento, grazie alla professionalità dei presentatori Massimiliano Cavaleri e Giulia Arena; con la simpatia dei Soldi Spicci; la memorabile musica dei Gemelli DiVersi; l'abilità nelle competizioni sportive; il semplice stare insieme; e perchè no, anche con la pioggia, ha riempito di vita non soltanto la zona di Mortelle, molto spesso trascurata, ma tutta la città di Messina, che ormai vede nel Messina Olymparty un vero e proprio "punto di riferimento dell'estate messinese che punta a crescere sempre di più".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007