Messina. Palazzo Zanca illuminato per la campagna sul cancro al polmone - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Palazzo Zanca illuminato per la campagna sul cancro al polmone

Redazione

Messina. Palazzo Zanca illuminato per la campagna sul cancro al polmone

lunedì 16 Novembre 2020 - 10:55

Numero bassissimo di nuove diagnosi in tempi di pandemia

Con la facciata di Palazzo Zanca illuminata di bianco il Comune di Messina ha aderito a “Illumina Novembre”, la campagna sul cancro del polmone organizzata da Alcase Italia Odv che consiste nell’illuminare o “vestire” con luci o nastri o fiocchi o palloncini di bianco, colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare, per un giorno, un weekend, una settimana o l’intero mese di novembre i monumenti delle città d’Italia.

“La volontà dell’Amministrazione comunale è di essere sempre solidale e vicina a simili iniziative – ha sottolineato l’assessore alle Politiche della Salute, Alessandra Calafiore – al fine di contribuire attraverso percorsi di collaborazione con gli enti e le associazioni coinvolte a fare acquisire ai cittadini una maggiore consapevolezza e informazione sulla realtà di malattie gravi promuovendo soprattutto progetti di prevenzione”.

L’edizione 2020 di “Illumina Novembre”, più che negli anni passati, intende generare maggiore consapevolezza sul cancro del polmone in quanto gli attuali mesi della pandemia da Covid 19, soprattutto nei periodi di più intensa emergenza, sono stati caratterizzati da un numero bassissimo di nuove diagnosi. E’ però convinzione degli esperti che nei prossimi mesi i casi non diagnosticati possano nel più breve tempo possibile essere presi in carico del sistema sanitario nazionale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x