Messina: picchia la moglie per avere soldi per la droga, condannato

Messina: picchia la moglie per avere soldi per la droga, condannato

Alessandra Serio

Messina: picchia la moglie per avere soldi per la droga, condannato

Tag:

martedì 19 Novembre 2019 - 09:17

L'uomo era stato arrestato dai carabinieri a maggio scorso, dopo l'ennesima aggressione all'ex moglie

Due anni e 3 mesi per maltrattamenti. E’ questa la condanna decisa ieri dal giudice monocratico Curatola alla fine del processo al 34enne arrestato a maggio scorso dai Carabinieri dopo l’ennesima aggressione alla ex moglie.

Per l’uomo, difeso dall’avvocato Nino Cacia, l’Accusa aveva chiesto la più severa condanna a 3 anni. Ma il giudice ha deciso diversamente, concedendogli anche le attenuanti generiche.

IL 34enne, residente nella zona sud cittadina, era stato fermato il 17 maggio scorso dai militari del Nucleo Radiomobile proprio sull’uscio dell’abitazione della donna vittima, con la quale non conviveva più da circa 6 mesi.

All’arrivo degli uomini dell’Arma, inveiva contro di lei da dietro la porta, con un coltellino in mano che aveva già adoperato per graffiare il battente. Lei, barricata in casa, terrorizzata, ha aperto soltanto quando lui è stato allontanato. E soltanto allora ha raccontato di continui soprusi, subiti per anni, imputati all’uso della droga da parte del marito.

Più volte sarebbe stata minacciata e picchiata, lui avrebbe anche usato delle cicche di sigaretta procurandole micro ustioni, e in più di una occasione l’avrebbe derubata. Un incubo cui lei aveva cercato di mettere fine cacciandolo di casa. Ma non era bastato. Lui si era ripresentato a più riprese a casa, minacciandola per avere il denaro, e l’aveva anche aggredita in strada, mentre lei era in auto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007