Messina: picchia moglie incinta, condannato 31enne

Messina: picchia moglie incinta, condannato 31enne

Alessandra Serio

Messina: picchia moglie incinta, condannato 31enne

Tag:

sabato 18 Aprile 2020 - 07:40

Condannato un trentunenne a Messina: picchiava la moglie incinta e ha aggredito i poliziotti giunti ad arrestarlo

E’ stato condannato a 3 anni e 4 mesi il trentunenne arrestato a novembre della Polizia a Messina per aver picchiato la moglie incinta. L’uomo è comparso davanti al giudice per l’udienza preliminare Simona Finocchiaro, che ha accettato di processarlo col rito abbreviato.

Marco Accolla
il PM Marco Accolla

Il Pubblico Ministero Marco Accolla aveva chiesto per lui la condanna a 4 anni e 4 mesi ma il giudice, dopo aver ascoltato anche gli avvocati difensori Nino Cacia e Gabriele Lombardo, ha deciso una condanna inferiore, riconoscendolo comunque colpevole dei reati di maltrattamenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

l'avvocato Nino Cacia
avv Nino Cacia

A far scattare le manette erano state le Volanti, intervenuti su richiesta di un vicino che sentiva arrivare urla da casa della coppia di origini marocchine. Arrivati nell’appartamento della zona centro-nord cittadina, i poliziotti hanno bussato alla porta ma lui, agitato, ha risposto di non trovare le chiavi e si è rifiutato di aprire. Agli agenti c’è voluto poco per entrare: l’uomo era sporco di sangue, li ha aggrediti cercando di evitare le manette, mentre la donna a terra, ferita, agitata perché alla sesta settimana di gravidanza.

Mentre la malcapitata veniva portata dal 118 in ospedale, lui veniva trasferito in caserma, dove i poliziotti scoprivano che aveva diversi precedenti alle spalle. La vittima, ripresasi, ha poi raccontato di essere stata picchiata in più di una occasione dal marito. In ospedale le hanno curato le ecchimosi al seno, al fianco e al torace.

Anche gli agenti hanno avuto bisogno delle cure mediche: facendo resistenza, il 31enne li ha feriti mordendo uno di loro al polpaccio e slogandolgi un polso, assestando all’altro diversi calci alle gambe. Se la sono cavati con 5 giorni di prognosi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007