Messina, Ponte sullo Stretto: per Salvini "bastano" 4 anni e 7 o 8 miliardi

Messina, Ponte sullo Stretto: per Salvini “bastano” 4 anni e 7 o 8 miliardi

Redazione

Messina, Ponte sullo Stretto: per Salvini “bastano” 4 anni e 7 o 8 miliardi

Tag:

martedì 13 Settembre 2022 - 10:30

Il leader della Lega è tornato sull'argomento in diretta nazionale su Rai Radio1: "Ripuliremo il canale di Sicilia dagli scarichi"

MESSINA – Un grande classico delle campagne elettorali nazionali è il Ponte sullo Stretto. E anche la corsa al prossimo 25 settembre non sembra immune dal fascino dell’opera, che da decenni è al centro dell’accesa diatriba tra i fronti del sì e del no. In ordine temporale, è stato il leader della Lega, Matteo Salvini, a parlarne, indicando anche le tempistiche che secondo lui potrebbero servire per la realizzazione.

Salvini: “Il ponte? Entro quattro anni e con 7 o 8 miliardi”

Salvini è intervenuto su Rai Radio1, durante la trasmissione “Un giorno da pecora” condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, e tra gli argomenti toccati c’è stato, appunto, il Ponte. “Qual è l’isola più grande d’Italia? La Sicilia. Ma quando faremo il ponte tra Sicilia e Calabria, penso diventerà la Sardegna – spiega il leader della Lega, che poi parla anche di tempi di realizzazione e costi -. Entro quanto faremo il Ponte? Sono calcolati quattro anni di tempo, il costo è tra i sette e gli otto miliardi, interamente finanziati dai privati e ripagato dai pedaggi. E ripuliremo interamente il canale di Sicilia dagli scarichi che ci sono attualmente”.

Salvini sul Ponte come Berlusconi

Giorgio Lauro poi stuzzica Salvini: “Quindi capodanno 2026, se uno vuole andare a Sicilia può farlo in macchina?”. Il leader della Lega risponde: “Questo potrebbe essere se i tempi vengono rispettati”. A parlare dell’opera favorevolmente anche Forza Italia, con Silvio Berlusconi a tornare sull’argomento appena due giorni fa e ad auspicarne la realizzazione in caso di elezione alla presidenza della Regione Siciliana di Renato Schifani, il nome scelto dal centrodestra. E lo stesso Salvini a Messina il 29 agosto aveva parlato di “troppe chiacchiere” intorno all’argomento.

12 commenti

  1. Salvini, forse nella tua immaginazione il ponte verra realizzato in 4 anni, se lavorano da 6 anni sul viadotto Ritiro, e se tutto va bene i lavori li completeranno tra altri 2. Per realizzare il ponte sullo stretto con questo ritmo non basteranno 40 anni. Ma sei in campagna elettorale e tutte le promesse vanno bene, solo che volevo ricordarti che qui il più fesso è laureato e non crede alle tue favolette.

    23
    2
    1. Stefano, non sono d’ accordo con Te. Secondo me si riesce a farlo in 37 anni.

      8
      2
    2. Hai perfettamente ragione

      3
      2
  2. All’Ikea li vendono già, si devono solo montare. Mi raccomando le misure.

    6
    3
    1. Non credo sia una buona idea comprarli all’Ikea, appena prendono un po’ d’acqua si possono buttare. Non siamo frettolosi, io guarderei in altri posti

      0
      0
  3. Il Comune dovrebbe denunciare per danno di immagine tutti quelli che periodicamente, spesso sotto elezioni, vengono a raccontarci fesserie su tutto quello che concerne il ponte pro o contro che sia. Salvo poi ottenuta la poltroncina, continuare ad oscurarci nella cartina geografica. Questa città ormai è trattata solo come serbatoio di voti e assembramento di consumatori.

    6
    1
  4. Finanziato da privati che verranno ripagati con il pedaggio…………….i padani ci sfrutteranno ancora di più.Svegliatevi Messinesi!

    5
    3
  5. Un’idea proprio originale per Messina. Siccome non si è mai promessa un’opera del genere…

    5
    2
  6. Fategli fare la tangenziale da Tremestieri a Villafranca… ad agosto nelle ore di punta, poi intervistatelo (magari bloccato nella galleria Telegrafo o nelle montagne russe di Giostra!).

    8
    2
  7. Siamo sull’orlo della catastrofe economica e questo rispolvera la sempreverde ciarla del ponte. In autunno falliranno migliaia di commercianti, di artigiani, di imprese, per colpa dell’ abnorme incremento del costo di gas ed energia elettrica (dopo le vessazioni legate al covid), per colpa di chi – come lui – ha appoggiato le sanzioni autolesionistiche alla Russia… e poi viene a parlare di spendere cifre
    colossali per il ponte semi-inutile. Ma quanto ancora possiamo tollerare cotanta pochezza politica ?!

    3
    2
  8. Ma sa cosa è e dove si trova il Canale di Sicilia? O lo confonde con lo Stretto? Forse vuole realizzare un ponte Sicilia – Algeria….

    3
    0
  9. Concordo ovviamente coi vari commenti espressi, ma devo anche ricordare che il luminare Salvini ed il suo partito hanno ottenuto nelle scorse elezioni ottimi risultati proprio nella nostra provincia. Sara’ vero che abbiamo tanti laureati, come purtroppo altrettanti qualunquisti che svendono la propria dignità votando colui e coloro che hanno disprezzato il sud (e che in fondo disprezzano tutt oggi) sino a ieri.

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007