Messina. Potature nelle vie Battisti e Consolare Pompea e in viale della Libertà

Messina. Potature nelle vie Battisti e Consolare Pompea e in viale della Libertà

Redazione

Messina. Potature nelle vie Battisti e Consolare Pompea e in viale della Libertà

Tag:

giovedì 04 Marzo 2021 - 12:14

“Una volta abbassate le fronde, i tronchi verranno sostituiti con nuove essenze arboree adatte al contesto urbano" – dice l’assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli

Proseguono gli interventi di potatura a cura delle ditte Costmir s.r.l. e Ital Costruzioni. Sono stati avviati oggi i lavori sugli alberi lungo la via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra le vie Tommaso Cannizzaro e Garibaldi.

Gli interventi di potatura e successiva sostituzione verranno effettuati in due tempi; il primo riguarderà potatura e risagomatura delle essenze da mantenere in sito, mentre le essenze da sostituire verranno abbassate in maniera incisiva e messe in sicurezza prima della successiva sostituzione.

“Vogliamo precisare – dice l’assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli – la tipologia d’intervento allo scopo di evitare incomprensioni con la cittadinanza circa la natura dei tagli operati. Una volta abbassate le fronde, i tronchi verranno sostituiti con nuove essenze arboree adatte al contesto urbano”.

Da lunedì 8 sino a giovedì 11, saranno inoltre effettuati interventi di potatura e scerbatura, affidati dall’Amministrazione Comunale come servizi aggiuntivi alla Messinaservizi, sul lato monte di via Consolare Pompea e sul rispettivo controviale, tra i numeri civici 353 e 605.

Da lunedì 8 sino a venerdì 26, infine, interventi sul lato ovest della carreggiata ovest di viale della Libertà, tra viale Giostra e via Nina da Messina.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007