Messina, Previti vicesindaca. Mondello: "Non mi dimetto"

Messina, Previti vicesindaca. Mondello: “Non mi dimetto”

Francesca Stornante

Messina, Previti vicesindaca. Mondello: “Non mi dimetto”

Tag:

lunedì 03 Agosto 2020 - 16:54

Scalzato dal ruolo di vice De Luca ma resta assessore

«Voci assolutamente infondate». Dopo qualche ora di silenzio da una parte e di fortissimi rumors dall’altra, a smentire le possibili dimissioni è stato direttamente il protagonista Salvatore Mondello. Dopo la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi assessori della giunta De Luca, a Palazzo Zanca le voci hanno cominciato a rincorrersi. Non indiscrezioni giornalistiche, ma passaparola tra uffici, stanze, corridoi. A smentire però ci pensa Mondello stesso.

«Intervengo al solo fine di fugare qualsiasi dubbio e/o speculazione giornalistica, circa mie presunte e imminenti dimissioni dalla giunta De Luca. Ho svolto il ruolo di vicesindaco con competenza, serietà, passione. Continuerò a lavorare per la città per assolvere alla mia funzione e trovare soluzioni ai numerosi problemi, legati alle importanti e fondamentali deleghe che il sindaco ha voluto riconfermare».

L’assessore parli di dubbi o speculazioni giornalistiche, ma queste presunte dimissioni per qualche ora sono state oggetto di discussione in tutto il palazzo comunale. Soprattutto per alcune dinamiche che si sono registrate durante e subito dopo la conferenza stampa. Oggi Mondello si è visto revocare la carica di vicesindaco, riconfermato assessore ai lavori pubblici e altre deleghe. Ma niente dimissioni. Il posto da numero due della giunta è stato ora affidato a Carlotta Previti.

5 commenti

  1. Peccato che non sia più vicesindaco. È una persona preparata, calma e garbata. Nei mesi in cui il sindaco era assente per motivi familiari, lui ha portato avanti la città. Calmava l’impetuosità del sindaco e sapeva tenergli testa.

    20
    0
    1. L’ ing. Mondello è una persona per bene come dice lei. Non vedo nessuna bocciatura nel suo operato. Anzi farà ancora meglio il suo compito . Sono solo invenzioni di stampa sinistroida. MONDELLO E’ UNO DEI MIGLIORI ASSESSORI DEGLI ULTIMI VENTI ANNI.

      1
      2
    2. Più che altro al sindaco gli teneva la testa…mentre questo vomitava volgarità.

      3
      1
  2. Sono bastate due dirette al posto del sindaco perchè proiettasse ombra sul primo cittadino.
    La differenza di qualità e competenza salta all’occhio.

    8
    3
  3. L’assessore Mondello non è più il vicesindaco e questo mi rattrista perchè ha dimostrato grande capacità, serietà e competenza soprattutto nei momenti critici. Non so perchè e per come sia successo ma è una scelta che in nessun caso andava fatta. Grazie per quello che ha fatto ma son sicuro che avrà più tempo per fare ancora meglio negli incarichi che ricopre.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007