Messina. Reddito di cittadinanza, via al progetto per sistemare i numeri civici nella II Municipalità

Messina. Reddito di cittadinanza, via al progetto per sistemare i numeri civici nella II Municipalità

Redazione

Messina. Reddito di cittadinanza, via al progetto per sistemare i numeri civici nella II Municipalità

Tag:

lunedì 22 Marzo 2021 - 07:00

I beneficiari assegnati al progetto, percettori del reddito di cittadinanza, supporteranno gli operatori nelle attività di revisione della toponomastica

Il Dipartimento comunale Servizi alle persone e alle Imprese – Servizio Politiche Sociali ha autorizzato l’avvio del progetto “Una Via in Comune”, presentato dalla 2ª Municipalità, che era stato approvato lo scorso 24 novembre dalla Commissione per la valutazione dei Puc, Progetti utili alla collettività.

I beneficiari assegnati al progetto, percettori del reddito di cittadinanza, supporteranno gli operatori nelle attività di revisione della toponomastica in corso nella 2ª Municipalità inserendo a sistema migliaia di dati che interessano i cambi di numerazione civica.

Selezionati per le particolari conoscenze nell’ambito dell’informatica, saranno affiancati in presenza (rispettando tutte le norme anti Covid) con supporto nell’applicazione e pillole formative personalizzate da parte del personale dipendente della 2ª Municipalità, in postazioni dedicate e individuate all’interno degli uffici della 2ª Municipalità.

Da lunedì 22 marzo, le attività includeranno lo svolgimento del corso di formazione sulla sicurezza – rischio medio, previo attestazione di idoneità a seguito di visite mediche.

Al termine della fase formativa, i beneficiari inizieranno la fase operativa prevista da martedì 30 marzo e saranno impegnati dalle ore 8.30 alle ore 12.30, per due giorni a settimana, con turnazione differenziata, al fine di coprire l’intera settimana per un periodo massimo di tre mesi.

Nella foto il presidente della II Municipalità, Davide Siracusano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007