Messina. Riaperta dopo due settimane di lavori la scuola materna Matteotti. FOTO

Messina. Riaperta dopo due settimane di lavori la scuola materna Matteotti. FOTO

Redazione

Messina. Riaperta dopo due settimane di lavori la scuola materna Matteotti. FOTO

Tag:

lunedì 15 Marzo 2021 - 12:12

Cambiati i maniglioni antipanico, riparato il quadro elettrico, riparate le infiltrazioni, sistemati i bagni

Dopo due settimane di chiusura, esattamente dal 1° marzo scorso, i piccoli discenti del plesso distaccato Matteotti facente parte dell’Istituto Comprensivo Statale Boer-Verona Trento, stamani hanno “riabbracciato” maestra ed educatrici, fra tanto entusiasmo e voglia di ritrovarsi.

Con una nota del 25 febbraio scorso, il dirigente scolastico dello stesso istituto comprensivo, prof. Santo Longo, comunicava a discenti, famiglie e personale scolastico la chiusura del plesso Matteotti e relativo spostamento delle attività didattiche della sezione materna regionale presso il plesso Boer di Via Palermo con decorrenza immediata, a causa di alcune criticità riscontrate in seguito a sopralluoghi tecnici condotti da personale dello stesso istituto.

A comunicarlo è il consigliere della V Municipalità, Franco Laimo, presidente della Commissione Politiche sociali e Scolastiche della stessa V Circoscrizione, che, contattato immediatamente dai genitori dei discenti, ha provveduto ad interloquire con l’assessore Salvatore Mondello, resosi immediatamente disponibile alla risoluzione delle stesse criticità, inviando in loco prontamente una squadra di tecnici comunali al fine di verificare quali difficoltà avrebbero comportato la chiusura dello stesso plesso; dal sopralluogo, grazie anche all’intervento del Dipartimento Servizi Tecnici, si è provveduto a risolvere tutte quelle criticità al fine di ridare alla comunità scolastica un plesso sicuro e rimesso a nuovo: cambiati i maniglioni antipanico,  riparato il quadro elettrico, riparate le infiltrazioni, sistemati i bagni.

I genitori, inizialmente, temevano una chiusura definitiva del plesso Matteotti e, seppur avevano la possibilità di spostare i propri figli nella struttura di Via Palermo, nessuno di loro, sia per problemi logistici che di nuovi inserimenti, ha portato il proprio figlio nei locali del Boer. La struttura del Matteotti rappresenta un luogo strategico di incontro, ove anche la comunità dei rom ha permesso ai propri bambini di inserirsi.

“Bisognerebbe ampliare a due classi di materna o inserire la cosiddetta “Classe Primavera” – sottolinea il consigliere Laimo – poiché le richieste sono tante da parte delle famiglie per inserire i propri figli in questo plesso, accogliente e molto ampio, con sala mensa, palestra e cortile esterno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007