A maggio del 2024 il cantiere era stato sequestrato per la presenza di materiali non idonei e altre presunte irregolarità
MESSINA – Riaperto questa mattina il parcheggio di Paradiso. Il via libera è arrivato con la consegna dei lavori di bonifica, ultimati all’inizio di agosto. L’area era stata sequestrata il 10 maggio dello scorso anno, con sei indagati. Un anno dopo era arrivato il dissequestro che aveva consentito all’Amministrazione comunale di avviare i lavori bonifica.
La vicenda
Gli interventi di realizzazione del parcheggio di Paradiso erano appena iniziati quando la polizia municipale sequestrò l’area di cantiere per la presenza di materiali non idonei e altre presunte irregolarità. Lo scorso mese di gennaio il Comune aveva chiesto il dissequestro dell’area per poter riprendere i lavori e completare il parcheggio lungo la via Consolare Pompea. Lungo la stessa via altri due parcheggi sono stati aperti lo scorso anno.

Sottolinea il sindaco Federico Basile: “Oggi abbiamo restituito alla comunità il parcheggio di Paradiso, un’area strategica soprattutto in estate per i residenti della zona nord. Dopo i dovuti controlli delle autorità giudiziarie, tutto si è risolto e finalmente è stato possibile riaprire il parcheggio. Continuiamo a lavorare per una città sempre più vivibile e vicina alle esigenze di tutti”.

Finalmente uno stop ad una situazione disagevole trascinatasi per vari anni, con l’ultimo periodo a rappresentare la lentezza delle istituzioni locali, con lavori a rilento e nonostante siano ultimati da svariate settimane, riaperto solo oggi.
E adesso volete che vi ringraziamo? Ridicoli tutti. 3 anni ci sono voluti.
A chi dobbiamo ringraziare per questi 3 anni di attesa?