Messina. Rifiuti sulla spiaggia di Grotte: multa e bonifica FOTO

Messina. Rifiuti sulla spiaggia di Grotte: multa e bonifica FOTO

Simone Milioti

Messina. Rifiuti sulla spiaggia di Grotte: multa e bonifica FOTO

Tag:

domenica 13 Marzo 2022 - 06:58

Iniziata come una segnalazione Whatsapp la situazione via Consolare Pompea è stata risolta dall'intervento congiunto di Vigili Urbani e Messinaservizi

MESSINA – Era una situazione incresciosa quella a cui assistevano i messinesi che si trovavano a passare sulla via Consolare Pompea. Nelle vicinanze della chiesa di Grotte, all’ingresso di un ex locale della litoranea, ormai chiuso, dove regnava il degrado.

Dopo la segnalazione di Tempostretto i Vigili Urbani hanno elevato il verbale ai trasgressori e Messinaservizi Bene Comune ha potuto finalmente bonificare la zona. Nell’occasione sono stati rimossi anche i carrellati.

Come si presenta la zona adesso

Le “difficoltà” dell’intervento

All’interno dell’area in concessione si vedevano dei carrellati strapieni di immondizia, rifiuti abbandonati anche a terra a pochi passi dalla strada pubblica ma a tutti gli effetti dentro un’area privata. Inizialmente il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, ci aveva spiegato che erano a conoscenza della situazione ma non si poteva intervenire proprio per questo motivo.

Come si presentava l’area prima della Segnalazione Whatsapp

Lombardo aveva spiegato che i carrellati presenti “probabilmente erano in dotazione a chi gestiva il locale. Se i rifiuti fossero stati sulla strada noi saremmo già intervenuti per bonificare l’area. Ma non potevamo intervenire senza un verbale che accertasse la contestazione. Sarebbe come se si entrasse in un’abitazione privata per rimuovere i rifiuti” ha spiegato.

Serviva dunque la prova della contestazione, così nel giro di qualche ora, dopo la segnalazione di Tempostretto di cui avevamo chiesto riscontro anche ai Vigili Urbani, il commissario Giardina è intervenuto con i suoi uomini e hanno sanzionato quel che c’era da sanzionare. Contestualmente, in un intervento congiunto con Messinaservizi, l’area è stata bonificata e i carrellati rimossi.

4 commenti

  1. Cosa impediva a Lombardo che era a conoscenza della situazione di chiedere l’intervento del commissario Giardina.
    Tempostretto è diventato un assessorato a parte ed è vergognoso.

    21
    11
  2. Forse vive sotto una campana di vetro.. oscurato.

    8
    5
  3. Come al solito Tempostretto 🤩 fa più di chi è preposto 😡 👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    11
    8
  4. Mi stranizza vedere così tanti pollici in giù.. Quindi secondo voi, che avete un parere diverso dalla logica del servizio e pulizia civili, tutto ciò è normale??

    7
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007