I cittadini possono portarli fino al 24 dicembre
Preparare una scatola inserendo una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta e altro simile); una cosa golosa (cioccolato, caramelle, un barattolo di Nutella e simili prodotti); un passatempo (libro, rivista, mazzo di carte, giochi di società, colori); un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, cosmetici); ed importante un biglietto gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti.
E’ quanto prevede l’iniziativa “scatola scaldacuore”, cui ha aderito l’Amministrazione comunale per regalare una piccola gioia a Natale alle famiglie meno fortunate.
Una volta chiusa e impacchettata, bisognerà portare la scatola sotto l’albero del Palazzo Municipale sino al 24 dicembre prossimo, cui seguirà la distribuzione a cura degli operatori dell’Azienda speciale Messina Social City.
Ieri, nell’atrio di Palazzo Zanca, l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore ha preso in consegna la scatola scaldacuore donata da Pietro Franza e Alessandra Iuculano, rispettivamente presidente e consigliera di Sicindustria Messina.
“Fiduciosi della sensibilità della nostra comunità cittadina – dice la Calafiore – abbiamo deciso di riproporre, anche quest’anno, la campagna solidale finalizzata attraverso la deposizione di una scatola, sotto l’albero allestito nell’atrio di Palazzo Zanca, a regalare un attimo di gioia che scalderà il Natale di chi riceverà la scatola, ma anche di chi avrà la consapevolezza di avere fatto un dono speciale”.
