Messina. "Scorribande di motorini a Villa Dante"

Messina. “Scorribande di motorini a Villa Dante”

Segnalazione WhatsApp

Messina. “Scorribande di motorini a Villa Dante”

Tag:

venerdì 26 Settembre 2025 - 10:50

L'appello: "Il polmone verde del centro città non deve diventare circuito per incivili che ignorano ogni regola del vivere civile"

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Desideriamo portare all’attenzione delle autorità competenti una situazione inaccettabile che da troppo tempo si verifica all’interno di Villa Dante, unico polmone verde nel centro città, frequentato quotidianamente da bambini, famiglie, anziani e cittadini che desiderano semplicemente godere di momenti di relax e tranquillità in un luogo sicuro”.

Scrivono dei cittadini: “Purtroppo, da settimane – e in particolare nella giornata del 25 settembre 2025, come documentato nelle foto allegate – si assiste a vere e proprie scorribande di motorini che sfrecciano indisturbati lungo i viali interni della villa, mettendo a rischio l’incolumità dei presenti e trasformando un luogo pubblico in un circuito per incivili che ignorano ogni regola del vivere civile. La totale assenza di controllo da parte della Polizia municipale e l’impossibilità, da parte dei soli dipendenti della Social City, di gestire o prevenire tali comportamenti, rendono il problema ancora più grave e urgente. Cosa si aspetta per intervenire? Che ci scappi il morto?”.

“Ci uniamo alla voce di tanti cittadini esasperati per chiedere un presidio costante delle forze dell’ordine, l’installazione di barriere dissuasive ai varchi di ingresso, e una normativa più severa per chiunque violi il regolamento del parco. Villa Dante non può e non deve diventare terra di nessuno”.

10 commenti

  1. L’articolo non è esaustivo.
    Non specifica se i dipendenti della social city abbiano o meno chiamato i vigili, che certo non possono essere onnipresenti.
    Li hanno chiamati?

    10
    10
  2. Basterebbe mettere un presidio fisso dei vigili urbani. Problema risolto.

    9
    0
  3. Arcistufo e drugo siete un po’ indietro con i tempi .. la polizia municipale non esiste più da parecchio tempo…

    5
    0
  4. Perché sulla strada per andare al campo Floyd vi siete mai resi conto di cosa accade dalle 21 della sera??? Corse clandestine di moto e giovani a fare l tifo ammassati ai lati della strada… E ovviamente nessuno fa nulla fino a quando poi qualcuno andrà contro qualche auto in marcia e sarà lì a piangere il figlio investito…

    4
    0
  5. Mettere dei dissuasori ed evitare a qst dementi di entrare con i mezzi.

    6
    0
  6. SU UN ARTICOLO DI TEMPOSTRETTO DEL 16 OTTOBRE 2024 ,A SEGUITO DI EPISODI CHE MINAVANO LA SICUREZZA SLL’ INTERNO DI VILLA DANTE,IL VICESINDACO DICHIARAVA CHE LA VIGILANZA DIURNA ERA ASSICURATA DAL PERSONALE DELLA MESSINA SOCIAL CITY🤔, MA IL PREFETTO PER MAGGIOR TUTELA, RITENENDO GIUSTAMENTE CHE FOSSE POCA AVEVA DATO DISPOSIZIONI AFFINCHÉ VENISSE ASSICURATA VIGILANZA QUOTIDIANAMENTE FINO AL CALAR DELLA SERA…EBBENE,DA QUESTO SERVIZIO SI EVINCE CHE NON SONO STATE RISPETTATE LE DISPOSIZIONI DEL PREFETTO…..NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI AL RIGUARDO, PER CUI FINITELA DI PARLARE E METTETE IN CAMPO LE DISPOSIZIONI E IL LAVORO PER CUI SIETE PAGATI PERCHÉ FRANCAMENTE C È UN LASSISMO CHE SI VEDE ALLA LUCE DEL 🌞 VISTO QUEL CHE VEDIAMO QUOTIDIANAMENTE….IL VIA VAI DEI MOTORINI C È DA QUANDO È APPARSA LA PRIMA SEGNALAZIONE SU TEMPOSTRETTO,E SE ANCORA PERSISTE LA COLPA OLTRE AGLI IDIOTI CHE SCORAZZANO ,EVIDENTEMENTE È PURE DI QUELLI CHE GLIELO PERMETTONO NON CONTROLLANDO ADEGUATAMENTE VILLA DANTE ……TRA L’ ALTRO IL PRESIDIO FISSO DOPO LE VIOLENTI RISSE ERA DAVVERO D’ “OBBLIGO”😖😤😡

    7
    5
  7. Vorrei ricordare che ci sono anche dipendenti comunali con il ruolo di “guardiani”.Evidentemente non “guard…iano abbastanza.I dipendenti di M Social City hanno compiti diversi,non stanno ai cancelli.Poi si può parlare di tutto,ovviamente.

    5
    6
  8. La stessa “razza” di quelli che entrano con i motorini nel passaggio pedonale centrale dei parcheggi del viale Europa per fare inversione?

    3
    0
  9. Paolo io mi sono fatto l’idea che troppi assunti non siano fervidissimi lavoratori.
    Ne vedo troppi bivaccare e la colpa è di De Luca.

    5
    5
  10. A Messina troppa gente è ancora al livello di Oetzi e non si vede nulla di positivo all’orizzonte. Cavernicoli sono e cavernicoli restano.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED