Messina Servizi, 147 lavoratori diventano a tempo indeterminato

Messina Servizi, 147 lavoratori diventano a tempo indeterminato

Redazione

Messina Servizi, 147 lavoratori diventano a tempo indeterminato

martedì 31 Maggio 2022 - 09:50

Erano stati selezionati due anni e mezzo fa

MESSINA – 147 dipendenti di Messina Servizi diventano a tempo indeterminato. E’ quanto stabilito ieri durante l’assemblea dei soci.

Selezionati due anni e mezzo fa

“Il loro percorso lavorativo è stato avviato nell’autunno del 2019 – ricorda il presidente Pippo Lombardo – con la ‘selezione pubblica’ fatta dal Centro per l’Impiego di Messina ed ora trova la sua determinazione. Questi lavoratori, il cui inserimento lavorativo e professionale è cresciuto insieme al servizio porta a porta integrato nella città di Messina, rappresentano oggi il bagaglio di competenze dell’azienda. Conoscono il metodo lavorativo e sono parte dell’organizzazione che li ha accolti nell’estate del 2020 e che li ha fatti crescere secondo le esigenze del servizio e dei cittadini. Un plauso particolare, pertanto, ai lavoratori veterani di Messinaservizi che di fatto sono stati maestri e mentori dei nuovi assunti, trasferendo loro la professionalità acquisita negli anni”.

I costi dell’indifferenziata

“Grazie alla programmazione effettuata, oggi ci sarebbe stata una riduzione dei costi del 4 %, permettendo addirittura le spese per la stabilizzazione, se non fosse aumentata la tariffa dell’indifferenziata del 125% per l’anno 2022”.

La Uil: “Serve ancora altro personale”

“Un passaggio voluto dal Consiglio comunale che accogliamo con soddisfazione, necessario a garantire la prosecuzione del servizio di raccolta porta a porta in città – dice la Uil trasporti – ma urgenti riteniamo ulteriori innesti di personale e una migliore organizzazione aziendale per ridurre i costi e porre rimedio al degrado riscontrato in città in questi anni nelle attività di spazzamento e di scerbatura”.

La Cgil: “Risultato importante per i lavoratori e per la città”

Grande soddisfazione anche da parte dal segretario della Funzione Pubblica Cgil, Francesco Fucile, e dei dirigenti sindacali Carmelo Pino e Rosario Scudellà: “Oggi è per tutti una grande giornata, difficile da dimenticare per i 147 lavoratori della Messina Servizi che oggi e domani firmeranno per il tempo indeterminato. Un momento di grande soddisfazione perché dopo tanti mesi di attesa e di ansia fino all’ultima seduta del Consiglio comunale, oggi i lavoratori possono gioire, e noi con loro. Abbiamo sempre creduto e ci siamo sempre battuti perché si potesse giungere alla soluzione a cui si è fortunatamente arrivati, un risultato che ha un valore doppio: non solo per i lavoratori, ma anche per la città, che potrà usufruire di servizi necessari ed essenziali per la pulizia e il decoro di Messina, quale, appunto, la prosecuzione del porta a porta. L’obiettivo è quello di andare avanti con ulteriori politiche di implementazione del personale e soprattutto con una sempre migliore organizzazione dei servizi».

Articoli correlati

2 commenti

  1. bonanno giuseppe 31 Maggio 2022 10:26

    ci vorrebbe un giro d’Italia al mese insieme alle ELEZIONI. ahahahahahahah

    1
    1
  2. Ci vorrebbe che tutti pagassero il servizio così non dobbiamo pagare di più per far lavorare 147 Persone.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007