Messina Servizi. Cgil e Uil: "No a campagna elettorale sulla pelle di 147 lavoratori"

Messina Servizi. Cgil e Uil: “No a campagna elettorale sulla pelle di 147 lavoratori”

Redazione

Messina Servizi. Cgil e Uil: “No a campagna elettorale sulla pelle di 147 lavoratori”

lunedì 02 Maggio 2022 - 12:58

Dopo il rinvio della scadenza dell'approvazione della Tari al 31 maggio, i due sindacati chiedono che si faccia in fretta

MESSINA – “Non si porti il problema occupazionale nell’agone elettorale ma si diano subito risposte a lavoratori e cittadini. Siamo pronti alla mobilitazione“ fanno sapere Fp Cgil e Uiltrasporti. Le due sigle sindacali, appreso della delicata decisione legata all’incremento della Tari, da votare in Consiglio Comunale a fine maggio, vogliono tutelare i lavoratori in scadenza di contratto proprio nel mese in corso.

Tutelare 147 lavoratori in scadenza di contratto

“Torniamo a porre l’attenzione sul problema legato alla stabilizzazione di 147 lavoratori in scadenza di contratto a fine maggio – dichiarano Francesco Fucile e Michele Barresi segretari generali di Fp Cgil e Uiltrasporti – ma occorre, seppur con la proroga in atto, che il Consiglio Comunale e il Commissario del Comune, procedano con urgenza alla votazione della delibera ponendo in essere le tutele necessarie a garantire la continuità del servizio che è intimamente legata alla stabilizzazione delle maestranze adibite da anni al porta a porta cittadino”.

No a strumentalizzazioni elettorali

“Nessuno pensi di strumentalizzare per beceri fini elettorali la vertenza dei lavoratori – continuano Fp Cgil e Uiltrasporti – perché da mesi queste organizzazioni sindacali hanno già sollecitato nelle sedi istituzionali una giusta soluzione alla problematica che adesso deve trovare la sua giusta conclusione. La stabilizzazione delle maestranze – concludono Fp e Uilt – è interesse dei lavoratori ma anche dell’intera città che non può permettersi una emergenza rifiuti e siamo pronti alla mobilitazione ove nel giusto confronto in atto prevalesse l’interesse e la speculazione elettorale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007