Messina. Sessantatreenne travolto mentre attraversa sulle strisce pedonali

Messina. Sessantatreenne travolto mentre attraversa sulle strisce pedonali

Redazione

Messina. Sessantatreenne travolto mentre attraversa sulle strisce pedonali

sabato 05 Novembre 2022 - 11:26

L'uomo è stato centrato da uno scooter

MESSINA – Un sessantatreenne è stato travolto da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto questa mattina in via Vittorio Emanuele II, proprio davanti al molo Colapesce. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava facendo jogging lungo la cortina del porto quando ha deciso di attraversare la strada. E’ stato però centrato in pieno da uno scooter guidato da un giovane. Ad avere la peggio è stato il sessantatreenne, soccorso e trasportato in ospedale con escoriazioni e fratture varie.

19 commenti

  1. Non vedo strisce pedonali

    0
    0
    1. Non è obbligatorio attraversare sulle strisce se sono distanti oltre 100 metri.
      A ricordo del motociclista.
      Difficile che sulle strisce ti facciano attraversare ,piuttosto raro. Se lo fanno rispettano semplicemente il codice.
      Piuttosto che ringraziare( io lo faccio)bisogna dare loro atto di educazione stradale e civiltà.
      srr loro atto

      0
      0
  2. Quanti incidenti? Quanti morti sulle strade?
    Ogni mattina, passeggiando il cane alle 7 sul Viale Italia, ho il “privilegio” di osservare gli automobilisti già nervosi e col cellulare all’orecchio (almeno 1 su 3 auto), solitamente con bambini a bordo.
    Controlli zero!!!
    Deterrenza doppio zero…
    Ma i problemi sono gli anarchici, i rave, il Ponte.

    43
    11
    1. Crepuscolo post 1908 5 Novembre 2022 20:53

      Il problema è proprio questo:non ci sono controlli
      Io due giorni fa ho percorso in macchina la strada in foto,e fermo al semaforo rosso,esattamente quello che girando a sinistra porta verso piazza Cairoli,ho contato almeno 5 motociclisti passare col rosso con assoluta tranquillità,come se il rosso del divieto fosse per altri e non per loro.
      Ecco,io anziché mettere le telecamere per acciuffare quelli che gettano i rifiuti per strada,le metterei pure nei semafori, perché tutta questa inciviltà deve finire!

      34
      3
      1. Non ci sono controlli neppure sull’abbandono di rifiuti.
        L’anarchia è totale e l’impunità pure.

        13
        1
    2. I rave ? Quando non c’è educazione stradale e rispetto delle regole …. non c’è speranza vedi quando passeggi il cane quant’è macchine posteggiate sul marciapiede ci sono! Appena fanno le multe tutti a dire devono fare cassa……. Messina é anarchica!

      0
      0
  3. Siamo nella giungla del terzo mondo!!!

    26
    2
  4. Paolo Paternostro 5 Novembre 2022 19:11

    Scusate non c’è il semaforo a chiamata?

    10
    8
    1. I pulsanti per la prenotazione semaforica sono molto spesso rotti o non funzionanti.
      In compenso la Via in questione sembra un prolungamento dell’autostrada con velocità consigliata almeno 100 Km /h.

      0
      0
  5. quando si farà qualcosa ?…..i morti già ci sono stati…..

    8
    2
  6. Una città senza controllo, dove per le strade regna l’anarchia. Non c’è controllo.
    Avete mai visto un.posto dove il pedone che regolarmente attraversa le strisce pedonali ringrazia l’automobilista che rallenta per farlo passare? Messina !!

    22
    5
    1. Dalla fotografia e conoscendo bene i palazzi e i luoghi, si vede e sappiamo benissimo che ha attraversato senza utilizzare le strisce (quindi senza nemmeno usare il semaforo a chiamata che non usano mai i runner, per loro è reato fermarsi anche un attimo e smettere di correre), quindi inutile parlare di mancanza di controlli. Una fatalità, speriamo risolvibile, giusto fare le opportune verifiche, ma non credo che stavolta sia un problema del motociclista.

      E poi in queste cose non servono poi molto i controlli, non possiamo pretendere 1 vigile ogni 100 metri, serve inculcare l’educazione civica e stradale, a tutti, automobisti, camionisti, pedoni, ciclisti, runner e a qualsiasi categoria. A Messina, ma in Sicilia in generale, il codice stradale è di libera interpretazione per chiunque usi la strada, ognuno fa quello che gli passa per la testa, perché siamo strafottenti.

      Riflessione a parte, auguro al Runner una pronta guarigione

      0
      0
  7. Senza dare la colpa a nessuno , ma ciclisti e sportivi sulla strada non ci possono stare , pensano di essere padroni della strada pensando di poter fare ciò che vogliono ., e queste le conseguenze .

    0
    0
  8. L indisciplina nel traffico automobilistico è ai massimi livelli mentre é ai minimi livelli il controllo di chi é preposto a farlo. Non mi soffermo ad elencare le mancanze dico solo che niente viene rispettato di quelle che sono le prescrizioni del codice. Signori responsabili delle forze dell’ ordine e della città in generale , non potete abdicare al vostro ruolo venite pagati per questo ! Trasgredire le regole porta alla morte , ma ve ne rendete conto?

    1
    0
  9. Tramite questo spazio ho chiesto ,anche al nuovo comandante , un controllo a campione da parte dei vigili,il semaforo non è rispettato dalla maggior parte dei motociclisti,sulle strsce pedonali le auto sorpassano e insultano spesso il pedone….se non lo investono.
    Anarchia assoluta a Messina.

    0
    0
  10. Non vedo strisce pedonali dalle foto pubblicate. Evidentemente il 63enne ha attraversato senza guardare e fuori dalle strisce. Uso spesso lo scooter è vi assicuro che non è affatto facile scansare sportelli che si aprono improvvisamente e pedoni che, non avendo la targa, pensano di essere legittimati a passare col rosso. Le teste di c…. non sono solo in sella alle 2 ruote.

    0
    0
  11. In una città ostaggio dei Tir, degli automobilisti grandi suonatori di Clacson dei grandi centauri che imperversano lancia in resta è normalissimo non bisognerebbe stupirsi…. ora si sono aggiunti anche i cellulari 9 persone su 10 alla guida guardando tik tok i social o chattando, è la normalità
    Basile dice che siamo alla svolta, ma la svota di che ?
    Se continuiamo a consentire di usare il clacson come se non ci fosse un domani, il cellulare come se piovesse, le strisce pedonali come tiro al bersaglio la gente continuerà a morire per le strade nella indifferenza generale

    4
    0
  12. Cappello di Paglia 6 Novembre 2022 18:27

    Nel 90% dei casi i pedoni, a Messina, attraversano senza nemmeno guardare, strisce o non strisce… un pericolo per loro e per gli altri! Diciamolo, anziché colpevolizzare sempre (a prescindere) automobili e scooter….

    2
    2
    1. La colpa è dei pedoni ho capito

      3
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007