Organizzata una videochiamata "No Bulli Time" con le scuole in occasione della giornata nazionale contro il bullismo del 7 febbraio. Come partecipare
MESSINA – Il Soroptimist International, organizzazione mondiale di donne impegnate in attività professionali, nel condividere gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile, promuove la videochiamata per studenti “No Bulli Time” in occasione del 7 febbraio con la giornata nazionale contro il bullismo, tema molto attenzionato in Sicilia dove viene istituita la settimana regionale contro il bullismo e il ciberbullismo.
Un invito rivolto agli Istituti scolastici della Provincia di Messina, di ogni ordine e grado, che vuole portare i ragazzi a riflettere e analizzare comportamenti scorretti per riconoscere, prevenire e affrontare con maggiore consapevolezza il grave fenomeno. Gli elaborati esclusivamente in formato digitale potranno essere disegni, animazioni, riprese dal vivo, performance, danza, poesie ed ogni forma d’arte ritenuta valida per inviare un messaggio, esprimere il proprio punto di vista, raccontare un’esperienza. Gli elaborati inviati all’indirizzo email messina@soroptimist.it saranno pubblicati nella Sezione Messina del sito www.soroptimist.it.

L’iniziativa del Soroptimist Club Messina
Per approfondire il tema il Soroptimist Club Messina, con il supporto tecnico e logistico dell’Istituto Minutoli e in sinergia con il Comando Provinciale dei carabinieri di Messina e l’Uoc di Psichiatria dell’Università degli Studi di Messina organizza il Convegno “No Buli Time” in programma lunedì 7 febbraio alle ore 10.
Il convegno realizzato in modalità seminario online coinvolgerà inoltre il Comune di Messina, la Magistratura, Anpe e alte professionalità per fornire agli studenti maggiore consapevolezza e strumenti di prevenzione e difesa dagli attacchi dei bulli e ciberbulli.
Il Comando di Carabinieri di Messina, in prima linea per contrastare quotidianamente il grave problema ha manifestato l’interesse a collaborare con il Soroptimist nella realizzazione dell’intervento ed in particolare con le scuole per eventuali esigenze sceniche per la realizzazione dei video.
