Messina, stasera una Veglia di Preghiera in onore dei missionari martiri

Messina, stasera una Veglia di Preghiera in onore dei missionari martiri

Antonino Arena

Messina, stasera una Veglia di Preghiera in onore dei missionari martiri

Tag:

mercoledì 24 Marzo 2021 - 07:00

Alla Parrocchia di Santa Maria di Gesù Inf. (a Provinciale) è stata organizzata nella giornata di mercoledì 24 marzo, una veglia di Preghiera in memoria dei Missionari martiri.

Oggi alle ore 19, nella Parrocchia di Santa Maria di Gesù Inferiore (a Provinciale), si terrà una veglia di preghiera a cui presiederà il vescovo ausiliare Cesare Di Pietro. La preghiera sarà rivolta ai Missionari Martiri. Tra i promotori dell’evento spiccano: l’Ufficio Missionario, l’Ufficio Migrantes, l’Associazione Walking Together ed infine la comunità della parrocchia.

Il tema

Il tema dell’evento sarà “Vite intrecciate“. Il titolo si riferisce alla vita del martire, che diventa simbolo e testimone di collegamento tra i popoli e le culture con cui viene a contatto.

I dati e i martiri nella storia

Nel 2020 l’Agenzia Fides ha rivelato che nel mondo sono stati uccisi ben 20 missionari, nello specifico 8 sacerdoti, 1 religioso, 3 religiose, 2 seminaristi e 6 laici. Papa Francesco si è rivolto a loro ricordandoli, citando “La Chiesa è Chiesa se è Chiesa di martiri”. Anche l’Apocalisse celebra i martiri, affermando che “Vengono dalla grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti, rendendole candide nel sangue dell’Agnello”. I martiri hanno avuto la fortuna di confessare Gesù fino alla fine dei suoi giorni terreni, e in seguito grazie alla loro testimonianza ci permettono di ricevere il messaggio di Dio.

Partecipanti e finalità dell’evento

All’evento potranno prendere parte al massimo 130 fedeli, a causa delle misure restrittive anti-covid. Con la raccolta dell’evento, si destineranno dei fondi all’Ospedale San Gaspare di Itigi, in Tanzania. Tutto ciò avverrà sostenendo il progetto “Missionari del Preziosissimo Sangue”. Per ulteriori informazioni sulla giornata è possibile visitare il link: www.missioitalia.it/giornata-dei-missionari-martiri-2021/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007