Messina. Trenta nuovi infermieri al Policlinico, "garantiranno livelli assistenziali"

Messina. Trenta nuovi infermieri al Policlinico, “garantiranno livelli assistenziali”

Redazione

Messina. Trenta nuovi infermieri al Policlinico, “garantiranno livelli assistenziali”

Tag:

mercoledì 16 Agosto 2023 - 09:30

L'annuncio del Nursind che ringrazia la direzione aziendale

MESSINA – Dopo lo sciopero del 21 marzo e la stabilizzazione del 1 aprile di 131 operatori, il Nursind di Messina esprime soddisfazione per un risultato che migliorerà la sanità del territorio. Per Ferragosto al Policlinico sono arrivati infatti 30 infermieri per fronteggiare l’inadeguatezza degli organici. “Una decisione quella dell’azienda che è stata presa dopo l’ennesimo stato d’agitazione e un incontro in Prefettura”, evidenzia il Nursind. 

Per Massimo Latella, segretario aziendale Nursind Policlinico, “è stato un successo riuscire a ottenere, anche se con ritardo, l’assunzione di questi colleghi che permetteranno un’adeguata assistenza infermieristica in tutti i reparti che erano in grosso affanno, consentendo altresì la riattivazione dell’Hospice e un miglioramento dell’organizzazione dei blocchi operatori con una turnistica h24. Quanto ottenuto è contenuto nel programma di miglioramento dell’assistenza che il Nursind voleva realizzare già da tempo”. 

Ivan Alonge, segretario territoriale Nursind Messina, ringrazia la direzione aziendale e aggiunge: “con il contributo e il forte senso di responsabilità della direzione, il Nursind è riuscito ad ottenere questo risultato che contribuirà a concedere le ferie al personale riuscendo al contempo a garantire i livelli essenziali dell’assistenza ai pazienti. Questo è stato possibile grazie soprattutto alla sensibilità di questa direzione che ringraziamo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007