Messina. Ultimi due mesi di lavori per il parco a Tremonti Casa Nostra

Messina. Ultimi due mesi di lavori per il parco a Tremonti Casa Nostra

Redazione

Messina. Ultimi due mesi di lavori per il parco a Tremonti Casa Nostra

Tag:

venerdì 31 Gennaio 2020 - 09:46

Se n'è parlato ieri nel corso di un incontro tra i rappresentanti del Comitato "Casa Nostra" e dell'amministrazione comunale

MESSINA – Mancano circa due mesi per la fine dei lavori di costruzione del parco urbano di “Casa Nostra”, a Tremonti. Erano iniziati a ottobre 2015, con la demolizione delle sette palazzine sgomberate nel 1993 perché pericolanti, poi si erano bloccati per un anno e nove mesi, da ottobre 2016 a luglio 2018, per poi riprendere.

Se n’è parlato mercoledì nel corso di un incontro con i rappresentanti del Comitato “Casa Nostra” .

“L’assessore Mondello – dice Silvestro Bonanno – si è impegnato a trovare il finanziamento del completamento del progetto di risanamento che riguarda anche le strade, dopo che si risolvono le emergenze che riguardano il risanamento delle baracche a Messina. Gli assessori sono d’accordo sull’inserimento della statua della “Fenice”, in ferro riciclato, costruita dal Comitato, dopo che il progetto avrà il permesso dal Genio civile; concordano con l’assessore alla cultura Trimarchi d’intitolare alla Fenice il Parco urbano”.

Dopo il collaudo dei lavori, come proposto dall’assessore Minutoli questa estate, “si creeranno le condizioni tecniche per poter trasformare i tre gazebo in una struttura aggregativa dei residenti, dove il Comitato possa sviluppare la sua attività di cura del verde, di attività ludiche, culturali e sociali. Saranno installate inoltre attrezzature da palestra ed un sistema di video sorveglianza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007