Messina, un calendario per raccontare la lotta alla mafia

Messina, un calendario per raccontare la lotta alla mafia

Alessandra Serio

Messina, un calendario per raccontare la lotta alla mafia

venerdì 15 Dicembre 2023 - 11:00

Dopo 20 anni la Dia torna a raccontare l'impegno antimafia nel calendario 2024

MESSINA – Torna a distanza di 20 anni il calendario della Direzione Investigativa antimafia, la sezione interforze voluta da Falcone per supportare con personale specializzato le inchieste contro la criminalità organizzata di stampo mafioso. I 12 mesi su carta del 2024 sono stati presentati anche a Messina nella sede della sezione Dia dalla dirigente Giusy Interdonato e dal capitano Cristina Scuderi (nella foto).

Nelle tavole dei 12 mesi, tra foto e illustrazioni curate dalla stessa Dia, una raccolta di momenti dell’attività degli uomini e le donne che lavorano nelle sezioni e nei centri sparsi su tutti i territori d’Italia, presenti sempre nei maggiori comuni di tutte le Regioni. Nelle immagini, quindi, c’è anche la Dia di Messina, associata al mese di Febbraio, protagonista negli anni di importanti operazioni anti mafia e anti riciclaggio e impegnata nel vigilare sui cantieri e sugli appalti di tutta la provincia.

Una iniziativa, quella di tornare dopo decenni con un calendario, che sembra confermare il rafforzamento della struttura nazionale: negli ultimi anni la presenza sul territorio è stata ampliata, elevando a centri diverse sezioni, e anche gli ambiti di attività si sono allargati, come dimostra il sempre maggiore impegno della Dia nelle attività della Rete@on, che la vede cooperare con le forze di altri paesi nel contrasto alla criminalità internazionale.

calendario Dia 2024 sezione messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED