Messina. "Un dolce per la mensa di Sant'Antonio", ecco come in tempi di Covid - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. “Un dolce per la mensa di Sant’Antonio”, ecco come in tempi di Covid

Redazione

Messina. “Un dolce per la mensa di Sant’Antonio”, ecco come in tempi di Covid

giovedì 03 Dicembre 2020 - 07:00
Messina. “Un dolce per la mensa di Sant’Antonio”, ecco come in tempi di Covid

Solo dolci confezionati e da asporto

L’8 dicembre per anni è stata una festa di condivisione, di partecipazione, di fraternità per la Mensa di Sant’Antonio di Messina. Fare e portare un dolce era come diventare tutti volontari per un giorno e partecipare ad una gioia che diventava simbolo.

Ma c’è ancora la minaccia Covid e da mesi si fa solo l’asporto con pochissimi volontari. “In occasione della ricorrenza dell’Immacolata ci siamo quindi riorganizzati – dice Silvana Rizzo -. Porteremo non dolci preparati amorevolmente a casa, ma prodotti confezionati in modo da garantire la massima sicurezza (panettoni, pandoro, biscotti, cioccolatini etc. e dolci preparati che hanno prezzi accessibili a tutti). Le consegne saranno personalizzate e ciascuno di noi potrà portare in più giorni, nell’orario più comodo, il suo contributo in Mensa dove sarà pronto un baule. Sarà possibile venire tutti i giorni feriali tra le 10:30 e le 18 e la domenica dalle ore 14 fino alle 18. Martedì 8 dicembre, infine, i dolci saranno dati con l’asporto. Siamo felici di presentare l’evento con un “cuore” dedicato dal fumettista, illustratore messinese Lelio Bonaccorso i cui lavori sono stati pubblicati oltreché in Italia anche in molti altri Paesi. Di questo gli siamo grati di cuore”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x