Messina. Vertenza Gicap, il Tribunale convoca i sindacati

Messina. Vertenza Gicap, il Tribunale convoca i sindacati

Redazione

Messina. Vertenza Gicap, il Tribunale convoca i sindacati

Tag:

martedì 22 Giugno 2021 - 13:12

Lavoratori in stato di agitazione e in attesa di risposte

Forti le aspettative dei lavoratori e dei sindacati per l’incontro che i Commissari Giudiziali hanno convocato domani 23 giugno alle 9:30.

I lavoratori sono in agitazione da settimane – dichiarano Giselda Campolo, la Segretaria Generale della Filcams-Cgil Messina, e Francesco Rubino, il Segretario Generale della Uiltucs Messina – sanno che dopo due anni di procedura concordataria potrebbero trovarsi di fronte a delle scelte nette. Chiare le dichiarazioni d’intenti del Tribunale comunicate anche a mezzo stampa, ma sappiamo che gli equilibri di un percorso concordatario non sempre permettono il mantenimento delle intenzioni”.

Resta una grande incertezza sul futuro dei lavoratori: ben poco si sa su quanto avvenuto all’udienza del 16 giugno e pressoché nulla sulle eventuali offerte presentate dalle aziende. “E’ necessario l’incontro di domani per colmare quella vacanza d’informazioni che alimenta numerose voci e perplessità tra i lavoratori – continuano Campolo e Rubino – Chiederemo lo stato dell’arte; chiederemo i tempi e gli importi percentuali della ripartizione di parte dei crediti ai lavoratori; chiederemo in che termini si prevede il mantenimento dei livelli occupazionali, reddituali, della qualità del lavoro e della integrità della rete vendita. Accogliamo con favore la risposta dei Commissari Giudiziali alle nostre richieste d’incontro perché continua a dimostrare il senso di responsabilità, la disponibilità e le intenzioni tutelanti del Tribunale che speriamo possano far concludere questa vertenza nel migliore dei modi”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Si dovrebbe anche pensare anche agli ex dipendenti con contratto a tempo determinato non hanno percepito un euro da 2 anni mentre agli altri è stato versato il 25 % delle loro spetttanze..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007