Il bilancio di due anni di amministrazione Accorinti attraverso gli scatti dei messinesi

Il bilancio di due anni di amministrazione Accorinti attraverso gli scatti dei messinesi

Il bilancio di due anni di amministrazione Accorinti attraverso gli scatti dei messinesi

Tag:

sabato 27 Giugno 2015 - 22:20

Vista la quantità e la qualità delle foto che continuano ad arrivare tramite facebook, Twitter ed Instagram, Reset ha deciso che l'iniziativa #messinasiracconta andrà avanti: il prossimo appuntamento è fissato per la fine del mese di dicembre

I due anni di amministrazione Accorinti visti attraverso gli scatti e le testimonianze dei cittadini. L’iniziativa lanciata da Reset, culminata sabato mattina nella sala ovale di Palazzo Zanca, ha visto la partecipazione di tantissime persone.

«Ci sono pervenute oltre 1000 foto, in poco più di mese. Alcune sono il "ritratto" di una terra veramente bellissima, ricca di cultura e storia; altre sono emblematiche dell’incuria e del degrado più assoluto e della "follia" di una terra baciata da Dio ridotta a latrina dall'idiozia umana», spiega il leader del Movimento civico Alessandro Tinaglia .

Durante la manifestazione di sabato, gli autori di alcune foto hanno voluto illustrare ,facendo emergere «l’esigenza forte e condivisa di voler vivere in una città normale, dove il lavoro non sia una chimera ed i servizi essenziali, quantomeno quelli, siano garantiti».

Tinaglia afferma, inoltre, che i «commenti, intrisi di sana autocritica verso l’inciviltà di alcuni concittadini, sono stati bilanciati dal medesimo rigore nei confronti di chi, pur potendo fare qualcosa, si limita ormai da due anni a fare demagogia e propaganda per annunciare gli eventi».

«Tutti i cittadini – racconta l’ex candidato a sindaco – intervenuti sono stati concordi nell’affermare che non c’è più tempo da perdere, perché mentre il mondo va avanti e va veloce, Messina o resta ferma o fa giornalmente un passo indietro».

E’ stata, quindi, proposta e condivisa la necessità di fare rete, di collaborare per il bene primario di tutta la collettività.

Alla manifestazione di sabato non si sono presentati, sebbene invitati, né il sindaco, né la Presidente del Consiglio Comunale né i consiglieri comunali e circoscrizionali. Erano invece presenti e sono anche intervenuti al dibattito il deputato Garofalo, Barbalace per il LabDem e Tiano per Federazione Nuova Destra.

Un ringraziamento speciale Tinaglia lo riserva «all'Arch. Nino Principato, per la passione e la sua ormai nota competenza; a tutti coloro che, mandando i propri scatti, ci hanno consentito di confrontarci ed avvicinarci, ancora di più, al punto di vista di altri cittadini come noi; ed anche noto artista Messinese Sciack per averci concesso l’utilizzo della canzone “BUDDACI”».

Vista la quantità e la qualità delle foto che continuano ad arrivare tramite facebook, Twitter ed Instagram, l'iniziativa #messinasiracconta andrà avanti: il prossimo appuntamento e la presentazione delle nuove foto attraverso gli interventi dei Messinesi è fissato per la fine del mese di dicembre.

2 commenti

  1. Pazienza per gli assenti, tuttavia non vi potete lamentare. Era presente tutto l’arco costituzionale: la sinistra LabDem di Barballace, il centro NCD di Garofalo e la destra, la federazione nùova destra di Tiano. Chissà quante cose interessanti sono state dette……

    0
    0
  2. Pazienza per gli assenti, tuttavia non vi potete lamentare. Era presente tutto l’arco costituzionale: la sinistra LabDem di Barballace, il centro NCD di Garofalo e la destra, la federazione nùova destra di Tiano. Chissà quante cose interessanti sono state dette……

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007