Meteo Messina: la tipica variabilità primaverile, temperature in lieve aumento - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Meteo Messina: la tipica variabilità primaverile, temperature in lieve aumento

Daniele Ingemi

Meteo Messina: la tipica variabilità primaverile, temperature in lieve aumento

mercoledì 29 Aprile 2020 - 11:40
Meteo Messina: la tipica variabilità primaverile, temperature in lieve aumento

Ad inizio maggio è atteso un graduale aumento delle temperature che si porteranno al di sopra dei +20°C

Quest’ultima decade di aprile si sta chiudendo all’insegna della tipica variabilità primaverile, che contraddistingue una stagione “intermedia” come la primavera. Anche nei prossimi giorni il tempo si impronterà verso un tipo di variabilità “positiva”, con periodo miti e soleggiati inframmezzati da momenti uggiosi e nuvolosi, con anche qualche associata precipitazione.

La modestissima perturbazione che ci sta interessando in queste ore già dalla prossima serata lascerà spazio ad ampie schiarite e al ritorno a condizioni di maggiore stabilità. Quella di domani, giovedì 30 aprile, sarà una giornata condizionata da cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, in un contesto climatico del tutto asciutto. Solo in prossimità dei rilievi, fra Peloritani, Etna ed Aspromonte, sarà presente un po’ di nuvolosità del tutto innocua. La temperatura massima si aggirerà sui +20°C, minima sui +16°C. Venti da deboli a moderati da NO e mari poco mossi, leggermente mosso il Tirreno.

Beach of the sea and beautiful sunrise. The concept is travel.

La giornata di venerdì 1 maggio si aprirà all’insegna di condizioni climatiche molto miti e soleggiate, con prevalenza di cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi. Qualche annuvolamento passerà fra l’area tirrenica e la zona dello Stretto di Messina in giornata. In serata un po’ di nuvolosità si potrebbe addensare lungo le coste tirreniche, dove non si esclude la possibilità di qualche breve piovasco, ma la probabilità è veramente bassa. Le temperature massime in giornata potranno superare la soglia dei +21°C, localmente anche +22°C. Venti da deboli a moderati da Ovest sul Tirreno, più settentrionali dentro l’area dello Stretto di Messina. Mari poco mossi, appena increspato il Tirreno, quasi calmo lo Ionio sotto costa.

Sabato 2 maggio Sarà una giornata tipicamente variabile, con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti più o meno compatti. Non sono attese precipitazioni degne di nota. Il clima si presenterà sempre molto mite, con temperature massime sopra i +21°C +22°C. La ventilazione si disporrà da Ovest sul Tirreno, spirando moderata nell’area delle Eolie. Venti deboli nello Stretto e nella costa ionica. Di conseguenza i mari si presenteranno da quasi calmi a mosso il Tirreno a largo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007